Mare da sogno: queste sono le 10 spiagge stupende d’Europa che non conosci

In Europa ci sono spiagge che sono capaci di trasportarti direttamente in paradiso. Queste spiagge, non hanno nulla da invidiare alle incantevoli spiagge caraibiche. Natura incontaminata e pinete profumate, sabbia bianca finissima o arena dorata, coste rocciose e grotte romantiche. Vediamo quali sono le spiagge più belle d’Europa.

Algar de Benagil, Portogallo

L’Algarve è la regione più meridionale del Portogallo e la bellezza delle sue spiagge e della sua natura l’ha resa un vero e proprio luogo di pellegrinaggio per gli amanti del sole e del mare. Le scogliere frastagliate, il mare bello e profondo e le calette mozzafiato la rendono unica. A Benagil, villaggio di pescatori sull’Atlantico, poi, troverete un posto che vi entrerà nel cuore: questa spiaggia si trova all’interno di una cava, sotto una grotta. Sedetevi qui, godetevi la natura pittoresca e il suono dell’oceano maestoso, che dentro la caverna rimbomba: vi sembrerà di essere fuori dal mondo. L’accesso a questa spiaggia è unicamente via mare.

Zlatni Rat, Croazia

Che la Crozia sia sempre più una meta turistica d’elezione, vista la sua natura selvaggia e incontaminata, è risaputo e Zlatni Rat conferma le aspettative. Questa coreografica appendice di sabbia divide in due una spiaggia bellissima, che si estende per poco più di 600 metri . Il mare Adriatico che la lambisce è di un blu profondo che incanta, ma fate attenzione se vi spingete a nuotare verso la punta: la corrente qui è più forte e il Maestrale si fa sentire spesso con tutta la sua potenza. Non a caso infatti, questa è un’ottima spiaggia se amate il surf.

Baia del Navagio, Grecia

Impressionante vista dall’alto e spettacolare da terra: Johnny Depp potrebbe aver camminato tranquillamente su questa spiaggia di Zante, in Grecia, con una benda sull’occhio, in una delle sue avventurose azioni di pirateria. Con o senza Depp, negli anni passati diverse bande di pirati hanno davvero approfittato di questo posto remoto e isolato per contrabbandare tabacco e vino. La spiaggia, che proprio per essere nascosta e selvaggia vi conquisterà, è bagnata dal mar Ionio ed è raggiungibile solo via mare, circondata da alte e maestose pareti di roccia.

Isola dei Conigli, Italia

Questo posto si può davvero definire un gioiello, una perla nel cuore del Mediterraneo: a pochissimi metri dalla bellissima Lampedusa, a sud della Sicilia, questa isoletta è uno dei pochissimi luoghi rimasti, in Italia, in cui le tartarughe marine Caretta Caretta ancora depongono le loro uova e in cui, allontanandosi un po’ dalla costa, è possibile avvistare delfini e razze nelle acque limpide che la circondano.

POTREBBE INTERESSARTI