Ecco come preparare la frittata ideale con spinaci in pochissimi minuti

La frittata di spinaci è una classica ricetta casalinga, facile e veloce da realizzare che piace a grandi e piccoli. Rappresenta una delle tante versioni di un secondo piatto che per semplicità e gusto è apprezzato da tutti. in pochi passaggi l’avrete bella e pronta per essere gustata. A base di pochi e semplici ingredienti è gustosa sia calda sia fredda ed è un secondo vegetariano completo grazie alla presenza di uova, verdure e formaggio.

La frittata di spinaci: gli ingredienti

La frittata di spinaci è probabilmente la più tradizionale preparazione casalinga a base di uova e verdure. Facilissima e veloce da preparare è ottima con gli spinaci freschi ma si può preparare anche con quelli surgelati. La cottura della frittata agli spinaci che vi proponiamo è quella classica, in padella con olio o burro. Volendo realizzarne una versione più leggera, potete ovviamente optare, per il procedimento alternativo caratteristico della frittata al forno.

Buona sia calda che fredda questa frittata è un gustoso secondo piatto vegetariano molto ricco nella quantità di verdura, e inoltre un ottimo modo per farla mangiare ai bambini. Da provare anche all’interno di un panino. Ricordate che gli spinaci sono versatili e inoltre ricchi di nutrienti. Andiamo a preparare i nostri ingredienti per poterla realizzare. Abbiamo bisogno:

Procedimento per la frittata di spinaci

POTREBBE INTERESSARTI