Bitcoin, la previsione per Aprile 2023 fa paura: ecco il dato

Al netto dei vari “sali scendi”, Bitcoin resta la principale forma di criptovaluta per definizione, diffusione e capitalizzazione, forma di “risorsa digitale” che pur non essendo esattamente configurabile come valuta in senso stetto ha fatto da vero spartiacque nel concetto delle risorse digitali. Trattandosi di forme alternative al denaro, Bitcoin come tutte le altre criptovalute corrispondono a qualcosa di estremamente volatile dal punto di vista del valore, anche se diversi si sono già esposti in diverse forme di previsione in vista del mese di aprile 2023.

Bitcoin, la previsione per Aprile 2023 fa paura: ecco il dato

Bitcoin ha palesato difficoltà importanti paradossalmente proprio dal picco del 2021, che ha visto un singolo token BTC raggiungere l’ingente importo di 69,700 dollari, ha dovuto fare i conti sia con problematiche legate al funzionamento, percepito come fraudolento secondo molte amministrazioni ma anche una crisi legata al contesto energetico, aspetto che coinvolge Bitcoin essendo una crypto di 1° generazione in quanto fortemente dipendente dal mining, processo che richiede un ingente quantitativo di energia elettrica.

Nel corso dei mesi il valore ha trovato una discreta stabilità, messa in discussione anche da altri problemi che hanno riguardato il contesto crypto. L’inizio del 2023 è stato sensibilmente positivo e Bitcoin è riuscita a mantenersi abbastanza stabile intorno ai 22-23 mila dollari, in questi giorni il valore si è nuovamente assottigliato poco sopra i 21 mila dollari.

Allo stesso tempo però il valore potrebbe concretamente salire, in quanto colossi dell’e-commerce come Amazon che proprio in aprile lancerà ufficialmente la propria piattaforma NFT, concepita quindi sui token non fungibili.

Bitcoin resta la valuta di riferimento ed è comunque ancora possibile considerarla la più integrata della propria tipologia in modo specifico perchè costituisce una buona base, utilizzata anche da nazioni come valuta vera e propria (come ad esempio il Paraguay o El Salvador).

Proprio in questi giorni il sindaco di Lugano, città svizzera ha ufficializzato la storica decisione che permetterà ai cittadini di pagare le tasse in Bitcoin.

Secondo questi eventi e numerosi altri, svariati esperti hanno puntato ad un nuovo tetto di 30 mila dollari per aprile 2023.

bitcoin aprile

POTREBBE INTERESSARTI