Segni zodiacali e canzoni: un genere musicale per ogni segno!

Oggi giochiamo ad associare un genere musicale ai segni zodiacali. D’altronde, siamo in quel periodo dell’anno in cui la musica occupa gran parte delle nostre conversazioni. In questi giorni il Festival di Sanremo monopolizza l’intero paese con le sue canzoni. Lo avresti mai detto che l’appartenenza a un segno dello zodiaco può influenzare anche i gusti personali in fatto di musica? Secondo stelle e pianeti nascere in una data precisa dell’anno potrebbe condizionare le tue scelte musicali. Che questa teoria abbia fondamenta scientifiche o meno, ci solletica l’idea di combinare tutti i segni con musiche diverse.

Segni zodiacali e canzoni: quale genere preferisce ogni segno?

Che ci siano segni più dinamici e segni meno attivi, è cosa nota. Così come esistono segni malinconici, più inclini a crogiolare nei pensieri tristi che con molta probabilità amano ascoltare le canzoni struggenti. A quale genere musicale si combina il suo segno?

Ariete

Da bravo segno di fuoco quale sei, tu ami le canzoni dal ritmo incalzante, movimentato che accompagnino in modo efficace la tua vita. Non sei certo un tipo da musica chillout, ma preferisci una canzone rock sparata nelle cuffie che ti permetta di sfogare tutta la tua energia marziana.

Toro

In fatto di canzoni e segni, non ci sono dubbi: tu, caro Toro, ami rilassarti con una musica allegra, ma non eccessiva. Una canzone leggera o pop ti intrattiene piacevolmente senza agitarti troppo. In questi momenti è possibile trovarti perfino scalmanato con la spazzola dei capelli in mano, mentre ti dimeni fingendo di essere il cantante.

Gemelli

Non fingere di essere interessato alla musica più impegnata, caro Gemelli. Conosciamo bene la tua indole da festaiolo che sonnecchia durante tutto l’anno ed emerge, con tutta la sua irruenza, nei party in spiaggia. Alla prima nota del tormentone estivo di turno, sei pronto a scatenarti.

Cancro

Abbinare una canzone al segno del Cancro è facilissimo. Emotivo e nostalgico come pochi, ami crogiolarti nei ricordi con una musica malinconica di sottofondo, meglio ancora se d’amore. Dì la verità, quante volte hai ascoltato Cinque giorni di Zarrillo, quando il tuo lui ti ha lasciato?

Leone

Se si spulcia nella tua playlist su Spotify scommettiamo che troviamo solamente le hits del momento, purché siano ritmate ed energiche? Caro Leone, ti piace stare sempre sul pezzo e anche in fatto di musica non cambi. Che si tratti di genere rap, pop, latino o disco, ciò che conta è che sia di successo.

Vergine

Figlio di Mercurio, non puoi essere attratto da tutto ciò che solletichi il tuo intelletto. Per questo motivo prediligi la il genere classico, sofisticata, snob, pulita, coinvolgente, ma soprattutto privo di quel chiasso che regna sovrano nella musica leggera.

Bilancia

Il segno della Bilancia ama le canzoni più melodiose, con testi romantici curati nel minimo dettaglio. Sei l’esteta dello zodiaco, ami l’equilibrio e le forme armoniose e non puoi certo scomporti mentre si chiama in causa la musica. Ammettilo, sei il primo ad accomodarti davanti alla TV, quando comincia il Festival di Sanremo.

Scorpione

Potrà mai un segno inquieto, ombroso e originale come il tuo, Scorpione, ascoltare la musica dei Ricchi e Poveri (con tutto rispetto dei Ricchi e Poveri)? No, lo sappiamo bene. Tu preferisci di gran lunga intrattenerti con la new wave o con l’indie.

Sagittario

La musica per te, caro Sagittario, deve essere allegra, solare e riflettere il tuo innato ottimismo. Ecco perché ami ascoltare per ore e ore canzoni sudamericane o non puoi fare a meno di scatenarti durante le serate con la musica revival. Che il dj suoni Alvaro Soler o Alberto Camerini, tu sei comunque in pista a ballare.

Capricorno

Il jazz è il genere musicale che più si addice al tuo segno, caro Capricorno. Si tratta di musica raffinata, esclusiva, che richiede un impegno in più sia da parte di chi la fa, sia da chi la ascolta. Non sei certo un tipo che ama svagarsi, ascoltando canzoni leggere e superficiali, dì la verità?

Acquario

Se parliamo di musica adatta a ogni segno, l’Acquario merita un discorso a parte. Tu sei un innovatore, il pioniere dello zodiaco, esploratore dei sentieri non ancora tracciati. Sei quella persona che scopre un artista ancora non alla ribalta, una canzone sconosciuta ignorata dalle radio.

Pesci

Infine, ci sei tu caro Pesci, a cui brillano gli occhi e batte forte il cuore quando ascolta una canzone che parla d’amore, lenta ed emozionante. I più anziani potrebbero conservare tutti i dischi di Endrigo, mentre i Pesci più giovani amano mettere in loop le canzoni di Ermal Meta.

Segni zodiacali e canzoni: un genere musicale per ogni segno

POTREBBE INTERESSARTI