Quanti kiwi posso mangiare a settimana? Ecco la risposta

I kiwi sono tra i frutti più amati e più consumati in inverno. Mangiarli tutti i giorni fa molto bene alla salute, dato che si tratta di un frutto che è privo di calorie e allo stesso tempo ha proprietà benefiche per il nostro organismo. Per ogni 100 g di prodotto si assumono 61 cal. I kiwi inoltre, contengono anche molte fibre che aiutano ad andare in bagno e a contrastare il tumore del colon. Molti si chiedono se mangiarli tutti giorni fa bene e quanti effettivamente se ne possono mangiare alla settimana. Andiamo dunque a dare una risposta a questa domanda e a vedere quali sono i benefici di questo frutto.

Quanti kiwi posso mangiare a settimana? Ecco la risposta

I kiwi, come abbiamo detto prima, fanno molto bene al nostro organismo. Aiutano il transito intestinale e spesso vengono usati nelle diete perché donano un senso di sazietà. Contengono anche molte vitamine, soprattutto quella C, infatti in soli due kiwi c’è il 150% di questa vitamina raccomandata come consumo giornaliero. Ha anche proprietà che aiutano il nostro sistema immunitario. Inoltre, questo frutto aiuta a combattere la stanchezza e il nervosismo. Troviamo anche la vitamina E che protegge dai radicali liberi e la vitamina K che previene l’osteoporosi. Ci sono anche parecchi sali minerali come il potassio Abbassa la pressione sanguigna. Il rame invece è ottimo per chi soffre di anemia.per finire, contiene luteina.

Come abbiamo detto prima combatte il cancro al colon e aiuta contro la stitichezza ha proprietà lassative. È indicato anche per chi soffre di intestino irritabile e evita anche i coaguli di sangue. è un frutto consigliato anche per chi ha problemi di sonno.

Possiamo quindi dire che il kiwi fa molto bene alla nostra salute e può essere mangiato tutti i giorni anche due al giorno per un’intera settimana.

kiwi fa ingrassare

POTREBBE INTERESSARTI