Buca una banana e mettici semi di limone: ecco cosa accadrà, “geniale”

Ci sono diversi modi per poter far crescere una piantina, che non sia subito nel terreno. Uno dei trucchi che sta spopolando suggerisce di mettere dei semi di limone dentro una banana!

Vediamo insieme di che si tratta.

Semi di limone in una banana

Veniamo spesso a conoscenza di nuovi metodi fai da te che permettono di risolvere determinati problemi. I metodi fai da te sono di solito rivoluzionari in quanto permettono di risparmiare dei soldi e preservare l’ambiente. Il trucco che andremo a scoprire oggi riguarda mettere semi di limone dentro una banana. Perché è cosi’ popolare? Perché permette di ottenere qualcosa che molti non si aspetterebbero mai.  Un bellissimo albero di limoni.

Coltivare una pianta è, la maggio parte delle volte, un’attività semplice e stimolante. Le piante di limoni sono davvero facili da coltivare.

Coltivare la pianta di limoni partendo dalla banana

Il metodo dei semi di limone dentro una banana è davvero semplice e immediato per poter iniziare a far crescere l’alberello di limoni.

La prima cosa da fare è procurarci dei limoni e prelevare i semini. Sciacquiamoli dentro un bicchiere mescolando con l’aiuto di un cucchiaino. Una volta che saranno puliti per bene, asciughiamoli con della carta.

E’ il momento di sbucciare una banana e tagliarla in porzioni, per poi praticare dei fori. Inseriamo all’interno di tutti i fori i semi di limoni.

I pezzi di banana ora vanno messi dentro un vado colmo di terra, e vanno innaffiate abbondantemente. Non resta che aspettare solo 5 giorni per veder nascere delle piantine.

Trapiantare le banane con i semi di limoni

A questo punto, con molta delicatezza, possiamo prelevare le porzioni della banana, constatando come i semi si siano fatti strada da soli fuori della frutta. Le piantine appena nate avranno presto bisogno di maggiore spazio, e sarà allora che dovremo sradicarle e spostarle in un vaso più grande.

Le piante di limoni non hanno bisogno di particolari attenzioni, ma dovremo impegnarci comunque per farle crescere sane.

Queste piante hanno bisogno di una buon dose di luce solare, dunque assicuriamoci che siano esposte. Per quanto riguarda le innaffiature, il terreno deve essere costantemente umido bagnandolo quotidianamente quando fa molto caldo: a partire dai 25 °C,e  ogni 3-4 giorni quando le temperature sono comprese tra i 18 e i 24 °C.

POTREBBE INTERESSARTI