Addio pelucchi sul maglione con questo metodo geniale! ecco quale

Peli e pelucchi si attaccano molto facilmente sui nostri indumenti: lo sa soprattutto chi possiede uno o più animali domestici. I peli sono un inconveniente fastidioso, soprattutto quando vogliamo fare il bucato e liberarcene.

È normale che i nostri amici pelosi perdano peli, soprattutto in determinati periodi dell’anno: ma quando facciamo il bucato avviene sempre un miscuglio di peli che può intasare il filtro della lavatrice, restando attaccati ai vestiti, costringendoci a spazzolarli accuratamente dopo il lavaggio.

Grazie  ad un semplice oggetto casalingo di uso comune, possiamo risolvere questo inconveniente.

Addio pelucchi in lavatrice con questo stratagemma

La soluzione molto efficace per eliminare i pelucchi dal bucato durante il lavaggio in lavatrice  e’ a portata di mano. Tutti in casa ne abbiamo almeno una e usiamo ogni giorno: la spugna da cucina!

Basta inserire una spugna nel cestello della lavatrice per riuscire ad intrappolare, durante il lavaggio, tutti i peli raccolti. L’uso della spugna risolve facilmente e senza fatica il problemi dei peli e non dovremmo più essere costretti a spazzolare i vestiti!

La spugna raccoglie i peli attaccati sui vestiti, e previene anche che fin troppi si accumulino nel filtro, rovinandolo! E’ un grande stratagemma se vogliamo che la nostra lavatrice duri nel tempo. Pensateci bene, la lavatrice è uno degli elettrodomestici più costosi della casa, ma anche uno dei meno curati. La miglior cosa fare dunque è la prevenzione.

Ricordiamo inoltre di fare ogni tanto alcune lavaggi a vuoto utilizzando il bicarbonato di sodio invece del detersivo, in modo da mantenere pulita la lavatrice, liberando eventuali ostruzioni che si sono verificate al suo interno.

Altri scopi della spugna in lavatrice

Abbiamo dunque scoperto che una semplice spugna per i piatti e’ in grado di raccogliere i peli depositati sui vestiti, ma sapevate che allo stesso tempo evita che i capi si avvolgono tra di loro?

La spugna infatti cattura le fibre dei tessuti, impedendo che questi si sfreghino tra loro e permettendo di conseguenza che non si attacchino l’un l’altro.

Quando i capi d’abbigliamento sfregano tra di loro, a lungo andare, finiscono naturalmente per rovinarsi e scolorirsi. Un altro motivo per il quale sarebbe anche meglio rovesciare i capi in modo da proteggere la parte esterna e per rendere più efficace il lavaggio interno dei vestiti.

Il risultato è un lavaggio super ottimizzato e senza problemi!

POTREBBE INTERESSARTI