Se viaggi da solo queste sono le mete più sicure e belle in Europa

Quale miglior modo di viaggiare se non optare per un viaggio in solitaria? Questo è un ottimo modo per poter staccare la spina ed immergersi totalmente nel proprio viaggio, diventando quasi parte integrante della cultura locale. Ma quali sono le mete più belle e sicure in Europa? Eccone qualcuna.

Lisbona, una delle capitali perfette

Il Portogallo è un paese perfetto per viaggiare in solitaria per la prima volta: incontrerai davvero tantissimi backpackers in giro con i quali farai amicizia fin da subito. Una delle città più belle è proprio Lisbona. Viva, colorata e con musica ovunque. Tantissimi luoghi di interesse da visitare e piatti sfiziosi da assaggiare. Lisbona inoltre è abbastanza economica rispetto ad altre capitali europee, perfetta se viaggi con un budget ristretto. Ti consiglio di organizzare almeno un weekend lungo così potrai esplorare tutte le zone e le chicche nascoste, passeggiare di fronte all’Oceano Atlantico.

Amsterdam, la città europea delle biciclette

L’Olanda è un paese semplicemente perfetto per viaggiare da soli in Europa.  La capitale olandese, Amsterdam, non è molto grande e quindi visitabile in un weekend e puoi tranquillamente spostarti a piedi. Oltre alla lista di importanti musei da vedere ti consiglio di prenderti almeno metà giornata per spostarti verso Zaanse Schans dove potrai ammirare i mulini a vento. Ti basterà prendere il treno dalla stazione centrale e in poco più di mezz’ora sarai arrivato alla tua destinazione. Inoltre, Amsterdam è davvero carina e particolare con le sue vie strette e i suoi canali con le biciclette tutte attorno.

Immergersi nella storia di Berlino

Le attività da fare sono tantissime, troverai un’ampia scelta tra musei da esplorare e parchi da visitare. La capitale della Germania è davvero molto grande, per questo il consiglio è quello di prendervi almeno quattro giorni di tempo per visitarla per bene senza fare tutto di fretta. La zona ovest è praticamente tutta nuova e ricostruita mentre alcune parti nell’area est sono rimaste proprio come una volta. Noterai una grossa differenza tra queste due zone della città e ti sembrerà di essere in due posti completamente diversi.

Barcellona, Spagna

Puoi vistare il sud della Spagna in qualsiasi momento dell’anno: i cieli sono generalmente chiari, gli inverni sono brevi e miti, le estati sono calde ma sopportabili. Barcellona è stata progettata per il piacere dei pedoni. Le sue emblematiche Ramblas e Paseos hanno ampi marciapiedi disseminati di panchine e alberi ombrosi, perfetti per passeggiare tranquillamente. Puoi anche fuggire dal trambusto andando verso una delle spiagge della città, con il trasporto pubblico super facile da usare.

POTREBBE INTERESSARTI