Quali sono i segni zodiacali più malinconici in assoluto?

Secondo le stelle alcuni segni zodiacali sono più malinconici di altri. Sebbene la malinconia sia un sentimento che proviamo tutti, di tanto in tanto, ci sono persone che tendono a passare più tempo, crogiolandosi nei pensieri tristi rispetto ad altre. Una natura malinconica può dipendere da trascorsi infelici, da una sensibilità spiccata e, a quanto pare, anche dall’influenza dei pianeti. Ebbene sì. Proprio come gli astri rendono alcuni segni più spendaccioni di altri, potrebbero avere l’ultima parola anche in fatto di malinconia.

Ecco quali sono i segni zodiacali più malinconici di tutti

Tendono a dilungarsi sul bicchiere mezzo vuoto e faticano a ritrovare la fiducia nel domani. Hanno una visione malinconica della vita e non riescono a sorridere delle piccole cose. Non a lungo, almeno. Sono i segni più malinconici dello zodiaco, persone che si lasciano trasportare da pensieri e sentimenti tristi più del dovuto. Vuoi scoprire chi sono questi animi inquieti e nostalgici dello zodiaco?

Pesci: il segno zodiacale più malinconico

La tua malinconia, caro Pesci, ha un non so che di poetico. Da sensibile ed empatico quale sei, tu devi fare ogni giorno i conti con i tuoi momenti di malinconia, ma anche con la tristezza di chi ti ruota attorno. È inutile nasconderti le cose! Tu riesci a leggere oltre le apparenze e ti accorgi subito se una persona sta male. Per fortuna, sai convivere gestire con sapienza questo tuo lato malinconico e non ti lasci deprimere dalle emozioni cupe.

Toro: la malinconia come messaggio

Anche tu caro Toro sei uno fra i segni più malinconici dello zodiaco. La tristezza bussa alla tua porta quando nella tua vita qualcosa non va come dovrebbe. Anche in queste circostanze, però, non perdi la calma e il contegno che ti contraddistinguono. Gli improvvisi pensieri tristi ti invitano ad allontanarti dal mondo e riflettere sulla tua vita, capire come puoi migliorarla.

Cancro: si crogiolano nel passato

Non ti piace provare tristezza, eppure sai bene che non riesci a farne a meno, caro Cancro. Tu vivi felicemente solo quando sei attorniato dai tuoi affetti. Se nella tua vita accade qualcosa di speciale, che rompe l’armonia famigliare, allora sprofondi nella malinconia. Distoglierti dai ricordi legati al passato diventa un’impresa ardua.

Gemelli: noia equivale a malinconia

Uno fra i segni zodiacali più malinconici che non si sarebbe immaginato sei proprio tu, Gemelli. Da bravo segno doppio oscilli da un sentimento all’altro in un saliscendi emotivo che fa venire il capogiro, almeno alle persone vicine. In questo ottovolante di emozioni non mancano anche i momenti di tristezza, che emergono soprattutto quando ti annoi.

Scorpione: nasconde la tristezza agli altri

Se in apparenza appari come un segno forte e sicuro di te, in cuor tuo sai bene, caro Scorpione, di essere vittima di frequenti momenti di malinconia. Ti colgono quando diventi immotivatamente sospettoso o non riesci in quello che fai, come vorresti. A quel punto, preferisci nascondere la tua tristezza agli altri e gestirla in solitudine. Una volta uscito da un momento d’inquietudine, affronti la tua vita con più grinta di prima.

I segni zodiacali più malinconici in assoluto

POTREBBE INTERESSARTI