Ecco i segni zodiacali più colti ed eruditi di tutti

Alcuni segni zodiacali sono più colti di altri, più inclini ad acquisire una cultura enciclopedica, trascorrendo di buon grado giornate intere tra i libri. A rivelarlo ancora una volta è l’astrologia, secondo la quale anche la passione per lo studio e la sete di conoscenza sarebbero argomento di stelle e pianeti. Che tu ci creda o meno, è curioso leggere anche il punto di vista dell’oroscopo. Così come esistono segni maleducati, segni spendaccioni, ce ne sono altri che tendono a diventare più eruditi delle persone intorno.

Segni zodiacali più colti in assoluto: quali sono?

Con un pizzico di attenzione in più, puoi riconoscerli fin da piccoli. Sono quei bambini che preferiscono di gran lunga di rintanarsi in un angolo con un libro in mano, anziché giocare al pallone con gli amici. Da grandi hanno buone probabilità di trasformarsi nei topi da biblioteca, felci di studiare circondati da muri di libri. Va da sé che nel tempo arricchiscano una cultura considerevole, ben superiore alla media.

Ti viene in mente un amico che in compagnia chiamate affettuosamente enciclopedia vivente? O magari sei proprio tu ad appassionarti alla lettura e aver accumulato nozioni su nozioni. Nelle righe seguenti scoprirai chi sono questi impressionanti sapientoni dello zodiaco.

Acquario: il più colto ed erudito dello zodiaco

Il segno più colto e dotto dello zodiaco sei proprio tu, caro Acquario. Non ti stupisce, vero? Sei consapevole di avere più cultura delle persone che frequenti, perché ami adottare un approccio intellettuale nei confronti della vita. Trascorri molto tempo trai i libri o divori documentari di tutti i generi, per soddisfare la tua sete di conoscenze. Il massimo è riuscire a condividere la tua sapienza con le persone intorno.

Scorpione: colto quando appassionato

Rispetto all’Acquario, lo Scorpione ama buttarsi anima e corpo nello studio delle materie che più lo appassionano. Quando t’interessa a un argomento, caro Scorpione, desideri sviscerarlo in lungo e in largo, senza concederti nemmeno una pausa. Rispetto alla pacatezza del segno precedente, tu però diventi perfino asfissiante con amici e famigliari affinché condividano il tuo stesso trasporto e le conoscenze acquisite.

Gemelli: i tuttologi dello zodiaco

Fra i segni più colti ed eruditi dello zodiaco non possono mancare i Gemelli. Caro segno d’aria, la tua curiosità non è un mistero per nessuno. Almeno quanto la tua incostanza. Per questa ragione ti appassioni a una nuova materia con la stessa rapidità con cui la abbandoni per concentrarti su un’altra. Più che una cultura approfondita, tu spiluzzichi un po’ di qua e di là e finisci col sapere un po’ di tutto, ma in maniera superficiale. L’appellativo di tuttologo è azzeccato, ammettilo.

I segni zodiacali più colti di tuti

POTREBBE INTERESSARTI