Viaggio in coppia: ecco la lista dei luoghi romantici per S.Valentino

La festa degli innamorati è quasi alle porte. La maggior parte delle coppie stanno programmando una meta ideale per trascorrere questa giornata in maniera splendida e romantica. I luoghi sono molteplici, ma ci sono alcuni di essi che sono ritenuti essere i più romantici per trascorrere la festa di San Valentino in perfetta armonia.

Parigi, Francia

Ti sfido a trovare una città più romantica di Parigi. Anche per chi non c’è mai stato, la ville lumière incarna a pieno gli ideali del romanticismo. Da non perdere le mur des Je T’Aime nel quartiere di Montmartre: un’opera progettata dall’artista Frédéric Baron che raccoglie 311 “ti amo” in lingue e dialetti di tutto il mondo. Non c’è modo migliore di trascorrere la festa degli innamorati nella città dell’amore per eccellenza.

Praga: la città dell’amore eterno

Una tradizione poco conosciuta è quella di visitare la città di Praga anche in occasione di San Valentino: per quale motivo? Oltre che una bellissima capitale europea, Praga nasconde anche un romantica tradizione per le coppie: solitamente gli innamorati si danno appuntamento il 1° maggio sotto la statua del poeta romantico ceco Karel Hynek Mácha, che si trova lungo il tragitto per la Torre panoramica. Sotto la statua del poeta è tradizione per le coppie di tutto il mondo giurarsi amore eterno: se non si può visitare la città al 1° maggio (giorno dell’amore in repubblica Ceca), perché non andare a San Valentino?

Verona, Italia

Verona è la città dell’amore italiana, la patria dell’amore fra Romeo e Giulietta. In occasione di San Valentino, le coppie possono godere di interessanti sconti per visitare i monumenti della città. Salendo sulla Torre dei Lamberti (con le scale o comodamente in ascensore), si può godere una vista magnifica sulla cittàe ammirare il cuore rosso disegnato sul lastricato di piazza dei Signori, simbolo di San Valentino per la città di Verona. Ma altrettanto consigliata è la visita all’Arena di Verona, al Teatro Romano, e la passeggiata che da Ponte Pietra porta all’interno delle mura cittadine.

Le cinque Terre e la via dell’amore

E voi conoscevate la via dell’amore in Liguria? Il Parco Nazionale delle Cinque Terre, lo ricordiamo, comprende i comuni di Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore. Tutti questi bellissimi borghi sono collegati tra loro dal Sentiero Azzurro e dal Sentiero Rosso. il primo è più semplice, il secondo è più impegnativo. Proprio in queste zone si trova il sentiero dell’amore, che riapre a tutte le coppie e alle famiglie nel 2023.

POTREBBE INTERESSARTI