6 modi per mangiare di meno senza patire l’appetito: ecco la guida

Giunge di solito improvvisamente e senza avviso: questo irrefrenabile bisogno di mangiare qualcosa immediatamente. Tali voglie sono di solito spietate. In questi momenti si scambierebbe volentieri il proprio partner per un pacchetto di patatine o un pudding al cioccolato.

Questi attacchi di fame si verificano maggiormente soprattutto nel corso di una dieta unilaterale o in fasi stressanti della vita. Oggi vedremo 6 modi per mangiare senza dover patire sempre la fame.

6 modi per mangiare di meno senza patire l’appetito: ecco la guida

1) Bere molto. Difatti può succeder che la ragione degli attacchi di fame è solo l’appetito e non la fame, può aiutare bere dell’acqua calda. In generale, per impedirel’appetito, bisogna aver bevuto sufficientemente liquidi durante il giorno. Tè non zuccherati o brodi di verdura possono tenere sotto controllo l’appetito.

2) Dormire sufficientemente. Può sembrare un cliché, ma se si dorme di notte almeno sette ore, non solo si è più riposati di giorno ma anche meno affamati. La generazione dell’ormone della sazietà leptina è diminuita se non si dorme abbastanza; il che può favorire l’appetito.

3) Non saltare i pasti. SI rischiano così gli attacchi di fame di sera se non si mangia nullatutto il giorno o troppo poco. Mangiate pertanto regolarmente e principalmente pasti ad elevato valore nutrizionale invece degli snack. Godetevi particolarmente la colazione nel modo giusto: müsli, frutta e cereali integrali.

4) Individuare le cause. Il desiderio inaspettato di mangiare quasi sempre è originato non solo dalla fame, ma anche dalla noia o da certi stati emotivi. Pertanto, prima di saccheggiare il negozio di caramelle, bisognerebbe fermarsi un attimo e capire se si ha davvero fame.

5) Sostenere le vostre voglie. Saltuariamente, si può anche aiutare assecondare le proprie voglie e regalarsi una piccola eccezione. Se s mangia di gusto un paio di pezzettini di cioccolato, la smania di farlo non sarà poi così grande.

6) Degustare il cibo. La sensazione di sazietà comincia solo dopo circa 20 minuti. Chi mangia in fretta non nota che lo stomaco è stato a lungo pieno. Se seguirete i nostri consigli, riuscirete a mangiare poco e a non patire comunque la fame.

I segni zodiacali più golosi

POTREBBE INTERESSARTI