Dieta del supermetabolismo: mangia di più e dimagrisci. Come funziona?

La dieta del supermetabolismo è nota anche come dieta del metabolismo accelerato, o dieta del metabolismo rapido. Parliamodi un programma dietetico a basso contenuto calorico, rivolto alla perdita di peso. Tale dieta si fissa l’obiettivo di dare una specie di scossa al metabolismo. Il contatto studiato degli alimenti e la sua divisione in fasi diverse sono funzionali a non indebolire i processi digestivi. Ciò che promette la dieta è di conservare accelerato il tuo metabolismo anche al termine del programma.

Dieta del supermetabolismo: mangia di più e dimagrisci. Come funziona?

Contrariamente ad altre diete dimagranti, quella del supermetabolismo sopprime il calcolo delle calorie. Ulteriormente, non è una dieta low-carb e iperproteica, quali sono all’opposto la più grande parte delle diete dimagranti. Il programma alimentare della dieta del supermetabolismo si raccoglie parecchio sulla scelta degli alimenti e sul loro accostamento. Ha la durata di 4 settimane (28 giorni) ed è regolato in tre fasi che si replicano ciclicamente.

Ognuna fase predilige cibi con peculiarità diverse e distingue le misure dei macronutrienti da prendere nei pasti principali. In ogni fase sono concessi o meno diversi alimenti. Poi si può mangiare solo quelli, ma non necessitacontare i grammi. Tale regime alimentare è frazionato in 3 fasi, che vengono ripetute in modo ricorrente per tutta la durata della dieta: 4 settimane. Terminato tale tempo potrai seguire un normale regime alimentare. Per non riprendere i chili persi però, ilconsiglio è di non abbondare con le porzioni. Bisogna seguire i principi della dieta mediterranea per una dieta di conservazionesana e bilanciata.

Numerose fibre, frutta e verdura, ma anche carboidrati e proteine per un completo calorico che rispetti il reale fabbisogno energetico quotidiano. Se si vuole restare fedele alla dieta del supermetabolismo potrai rifare un ciclo ogni 4 mesi, oppure ripetere l’intero piano dietetico (4 settimane) una volta l’anno. È rilevante affidarsi ad un esperto della nutrizione prima di cominciare qualsiasi dieta che presume una forte restrizione calorica. Non tutti possono sostenere tale drastico cambio di alimentazione. Infine diciamo che tale dieta è ottima a persone che godono di buona salute fisica, ma che hanno qualche kg di troppo.

POTREBBE INTERESSARTI