Ecco come pulire il bracciale pandora: attenzione o si rovina

I bracciali pandora, compresi i ciondoli e i charm pendenti, sono realizzati in argento sterling 925, ciò significa che richiedono una cura e una manutenzione particolare. A tal proposito, desideriamo consigliare dei metodi sicuri per pulire i bracciali pandora per aiutarvi a preservare la luminosità e la bellezza di questi gioielli.

Come pulire il bracciale pandora

I bracciali pandora, nonostante il passare degli anni, continuano a fare tendenza. Grazie al loro stile completamente personalizzabile, sono tra gli accessori più amati dalle donne. Ricchi di significato e disponibili in diverse rifiniture, rappresentano il giusto compromesso tra eleganza e versatilità. Sono realizzati in argento di qualità, i bracciali pandora, con il tempo tendono ad annerirsi ma, niente paura. L’ossidazione è un processo naturale che non dipende assolutamente dal materiale. Per rallentare questo processo si consiglia di evitare di indossare il bracciale quando si svolgono alcune attività a contatto con l’acqua, mentre si dorme, quando si svolge attività fisica o mentre si fa la doccia.

Per prevenire l’ossidazione e per conservare la luminosità del bracciale pandora, si consiglia di utilizzare, ogni qual volta si ritiene necessario, un semplice panno. Si possono pulire e lucidare con i classici rimedi della nonna, che sono sicuri e non rischiano in alcun modo di danneggiare l’argento. Vi proponiamo tre metodi per la pulizia del bracciale, tutti efficaci ed equivalenti, provateli e scegliete quello che preferite. Il primo metodo che vi consigliamo di provare prevede l’utilizzo di acqua e sapone per piatti. Prendete quindi, una bacinella e mettete dell’acqua tiepida e un po’ di sapone e poi mescolate.

Staccate i charm dal bracciale e immergeteli nella bacinella e lasciateli in ammollo per cinque minuti. Poi strofinateli con una spugnetta morbida e asciugateli. Un altro rimedio molto efficace è utilizzare il bicarbonato diluito con l’acqua nella proporzione uno a cinque. Quindi cinque parti di acqua e una di bicarbonato. Mettete il composto in una ciotolina, mescolate e mettete dentro il bracciale e tutti i charm. Fate riposare per dieci minuti e poi spazzolate ogni singolo pezzo con uno spazzolino con le setole morbide.

Sciacquate bene e poi asciugate con un panno in microfibra. L’ultimo metodo che vi suggeriamo per pulire il bracciale pandora è di usare un sapone neutro per le mani. Lavate il bracciale e i charm, con acqua e sapone e poi asciugateli con un panno in microfibra. Riponete sempre il bracciale in un sacchettino di stoffa, in modo che quando non si utilizza sia protetto dalla luce.

POTREBBE INTERESSARTI