Segni zodiacali e personaggi horror: che cattivo sei?

Oggi giochiamo con una classifica che divertirà soprattutto gli appassionati dei film horror. Quale personaggio dei film di paura abbinare a ogni segno zodiacale in base alle sue caratteristiche dominanti? In questa classifica non c’è niente di scientifico o veritiero e nemmeno di studiato dall’FBI come nel caso dei segni più pericolosi. Si tratta di un gioco in cui abbiamo considerati i tratti caratteriali dei protagonisti cattivi negli horror e dei dodici segni zodiacali. Siediti comodo e goditi le prossime righe.

I segni zodiacali e personaggi horror: che cattivo sei?

Che piacciano o no i film horror, i più famosi cattivi dei film sono entrati nelle case di tutti almeno una volta. Dracula, Freddy Krueger, Norman Bates o l’enigmista: chi non li conosce? Ebbene, oggi vogliamo giocare ad associare un cattivo degli horror a ogni segno dello zodiaco. Buon divertimento.

Ariete

Caro Ariete, nel genere horror c’è un personaggio classico, in cui si sono imbattute tutte le generazioni attraverso il romanzo o le rivisitazioni cinematografiche, che ti assomiglia molto: il conte Dracula. Avido sanguisuga, ambizioso e dominante non si da pace finché non raggiunge l’oggetto dei suoi desideri, proprio come te.

Toro

Ti ricordi Annie Wilkes, interpretata da una incredibile Kathy Bates in Misery non deve morire? Una donna tranquilla e generosa, pronta a soccorrere un uomo in difficoltà. Quando poi scopre che si tratta del famoso scrittore Paul Sheldon che vuole fare morire il suo personaggio letterario preferito si trasforma in una furia e si intestardisce finché non ottiene quel che vuole: che cambi il suo manoscritto.

Gemelli

Caro Gemelli c’è un solo personaggio dei film horror in grado di incarnare la tua mente iperattiva e cervellotica, appassionata di rompicapo e indovinelli complicatissimi da risolvere: l’Enigmista. Proprio come il cattivo della saga Saw anche tu puoi nascondere una punta di sadismo.

Cancro

Chi ti assomiglia più di Chucky, la bambola assassina? Una semplice e innocua bambola in apparenza, ma in realtà si nasconde uno spaventoso assassino, pronto a uccidere se viene minacciato. Anche tu, così dolce e tenero, puoi tirare fuori gli artigli, quando avverti nell’aria un pericolo.

Leone

Se i clown ti suscitano allegria allora non hai conosciuto Pennywise, il personaggio cattivo di It. Partorito dalla brillante mente di Stephen King, ne sono state fatte più rivisitazioni al cinema. Anche tu, come questo temibile pagliaccio, puoi sembrare simpatico in apparenza, ma quando ti arrabbi…

Vergine

Il tuo alter ego dell’horror, cara Vergine, è senza ombra di dubbio John Doe del film Seven. Ammettilo, tu ami metterti sul piedistallo e criticare chiunque dall’alto della tua superiorità morale, intellettuale e professionale. A modo tuo puoi arrivare a punire chi ritieni che noni sia alla tua altezza.

Bilancia

Il personaggio dei film di paura che più ti assomiglia, Bilancia, è Hannibal Lecter, il serial killer posato, educato, perfino affascinante del film Il silenzio degli innocenti. Colto, erudito, Lecter è un medico fissato con l’antropofagia, cioè il cannibalismo. Nonostante sia uno spietato assassino è anche dotato di un fascino indiscutibile.

Scorpione

Leatherface, il personaggio cattivo del film horror Non aprite quella porta, uccide per vendetta. Vuole rivalersi con la gente che lo ha ferito in passato e deriso per il suo aspetto fisico. Un tantino vendicativo… Forse tu Scorpione non arrivi a tanto, ma quando ti piace studiare la tua vendetta?

Sagittario

Pensa cosa accadrebbe se un viaggiatore e avventuriero come te fosse costretto a vivere sempre in casa, soffocato da una madre ossessiva? Finiresti con il diventare un serial killer, come Norman Bates, il protagonista cattivo della famosa pellicola Psyco.

Capricorno

Chi meglio di Jason Voorhes, il protagonista della saga horror Venerdì 13 può rappresentare una roccia come te, caro Capricorno? Un assassino instancabile che non si ferma finché la sua sete di vendetta non è appagata, neppure la sua morte riesce a fermarlo.

Acquario

Il personaggio horror che può essere associato a un tipo come te, caro Acquario, è il dottor Victor Frankenstein, il una creatura letteraria inventata dalla scrittrice Mary Shelley. Rappresenta nell’immaginario comune lo scienziato brillante, geniale e pazzo, capace di inventare perfino un mostro.

Pesci

Finiamo con un classico dell’horror, dottor Jekyll e signor Hyde, un cattivo che ha origine dalla mente talentuosa gotica dello scrittore Robert Stevenson. In quanto segno doppio tu sei avvolto da un alone di dualità, di ambiguità che bene si incarna in questo personaggio.

Segni zodiacali e personaggi horror: che cattivo sei?

POTREBBE INTERESSARTI