Accelera la crescita dei capelli in questo modo: ecco il trucco geniale

I capelli corrispondono alla più conosciuta forma di peluria che tende a disporsi in zone particolari del nostro corpo, e pur mantenendo la funzione originale di “protezione” ad esempio dal sole, è fin dagli albori della civiltà e della cultura qualcosa di percepito come parte della personalità. La crescita e la caduta dei capelli in linea di massima rapprsentano un tema che “abbraccia” un po’ tutti noi, anche se oramai questi meccanismi sono conosciuti. Ma come è possibile accellerare la crescita dei capelli?

Accelera la crescita dei capelli in questo modo: ecco il trucco geniale

Molto dipende dalla connotazione genetica ed anche dal livello di stress e più in generale dallo stile di vita del soggetto. Come quasi ogni altro aspetto del nostro corpo infatti i capelli sono una delle parti che maggiormente risultano essere influenzate in senso assoluto da ciò che siamo e da cosa facciamo.

Per accellarare dietro uno stile di vita preciso la crescita della nostra chioma possiamo adottare qualche provvedimento e qualche trucco, ad esempio:

  • Evitare quando possibile lo stress, essendo confermata la storia che proprio i problemi e lo stress che ne consegue tende non solo ad agevolarne la caduta ma anche a rallentare la crescita.
  • I capelli vanno nutriti con una dieta non così stringente ma abbastanza direzionata ad offrire al cuoio capelluto un compendio di nutrienti sufficiente. In particolare non devono mancare Le vitamine del gruppo A, B, C, e H ma anche vari sali minerali come ferro e zinco. Quindi carne bianca, frutta, verdura, legumi e pesce azzurro per rivitalizzare ed incentivare l’organismo alla ricrescita.
  • Evitare i lavaggi troppo intensi, limitandosi a 3 volte alla settimana. Anche se le forme di shampoo moderne sono tendenzialmente meno aggressive, il cuoio capelluto tende a non essere stimolato se laviamo la nostra chioma troppo spesso.
  • Anche l’utilizzo di machere per capelli oltre alla semplice azione di massaggiare il cuoio capelluto ha sicuramente una buona influenza.

crescita capelli

POTREBBE INTERESSARTI