Pasta fredda senza tonno: ecco la ricetta che piace proprio a tutti

Quando fa caldo e non si ha voglia di cucinare si opta sempre per la pasta fredda, così da avere un piatto sempre pronto e non morire di caldo. Esistono tanti molti per condire la nostra pasta fredda, ma la più comune è quella di utilizzare il tonno. Il tonno, è infatti, uno degli ingredienti più utilizzati in assoluto. Ovviamente però, se si consuma spesso questo tipo di pasta, il tonno può stancare e quindi non viene più mangiata con piacere. Esistono però delle alternative, che vi potrebbero aiutare a preparare delle varianti di pasta fredda sempre diversa, così da non stancarvi e variare sempre. Andiamo a vedere quali sono le alternative.

Pasta fredda senza tonno: ecco la ricetta che piace proprio a tutti

Tra le ricette più amate in assoluto, troviamo la pasta fredda con pomodorini, pesto e mozzarella, fresca, genuina e sicuramente molto facile da preparare. Si tratta di una ricetta saporita e fresca, facilissima da preparare. Per prepararla, la prima cosa da fare è cuocere la pasta. Per sei persona vanno bene 400 grammi di pasta. Per il condimento invece, bisogna tagliare 200 grammi di pomodorini e due mozzarelle. Prima di inserire le mozzarelle, fatele scorrere in un colino, in modo tale da far perdere tutto il liquido in eccesso.

Appena cotta la pasta, scolatela e passatela spero l’acqua fredda, così da bloccare la cottura. Aggiungete quindi i pomodori e la mozzarella e per finire il pesto. Basteranno 100 grammi di pesto ma dipende come vi piace. Aggiungete anche un po’ di parmigiano grattugiato, sale e pepe e amalgamate bene il tutto. Servite fredda, conservatela in frigorifero per almeno un paio d’ore, ricordandosi di coprire il contenitore con della pellicola trasparente per preservarne al meglio il gusto. Ovviamente, questa pasta si può continuare a piacimento, con tantissimi ingredienti a piacere.

POTREBBE INTERESSARTI