Nessuno lo sa, ma se metti una spugna in lavatrice i vestiti saranno così

I lavaggi in lavatrice sono al giorno d’oggi un immenso aiuto alla quale nessuno può fare a meno. Ma hanno delle conseguenze se non si considerano certe accortezze, ad esempio l’esatta temperatura per i vestiti più delicati, o la separazione dei capi più puliti, e quelli a colori.

Un altro inconveniente che di certo molto hanno riscontrato, sono i capi d’abbigliamento stropicciati dopo il lavaggio. Ebbene, esiste una soluzione piuttosto semplice ed economica per evitare che ciò accada. Vediamo di che si tratta

La funzione della spugna in lavatrice

La soluzione ai vestiti stropicciati a causa dei lavaggi in lavatrice può essere facilmente risolta solo grazie a una semplice spugna! Le abbiamo tutti a casa, per usi quotidiani come lavare i piatti o i sanitari!

La spugna in lavatrice cattura le fibre dei tessuti, facendo in modo che i vestiti non si sfreghino tra loro. Evitando questo i vestiti non si attaccheranno l’un l’altro, il che di conseguenza porterebbe a un risultato stropicciato, ma non solo. Quando i vestiti continuano a sfregarsi l’uno sull’altro, a lungo andare, potrebbero rovinarsi. A questo proposito sarebbe anche meglio rovesciare i capi in modo da proteggere la parte esterna e per rendere più efficace il lavaggio interno dei vestiti.

Il risultato è un lavaggio super ottimizzato e senza problemi!

La spugna in lavatrice rimuove i peli

Chiunque abbia un amico peloso in casa sa che deve avere a che fare con i peli. Non c’è scampo. I peli cascano dappertutto e si attaccano sui nostri vestiti. Il lavaggio in lavatrice pero’ può portare a conseguenze gravi perché i peli possono andare a intasare il filtro dell’elettrodomestico.

Per evitare questo problema e nei casi piu’ gravi chiamare un idraulico, basta inserire una spugna da cucina all’interno della lavatrice!

La spugna evita non solo che i vestiti si stropiccino, ma riesce a intrappolare, durante il lavaggio, tutti i peli raccolti sui capi d’abbigliamento. Il suo uso risolve facilmente e senza fatica il problemi dei peli e non dovremmo più essere costretti a spazzolare i vestiti prima e dopo il lavaggio!

Ricordiamo anche di fare ogni tanto alcuni lavaggi a vuoto utilizzando il bicarbonato di sodio invece del detersivo. Il bicarbonato aiuta a  mantenere pulita la lavatrice, liberando eventuali ostruzioni che si sono verificate al suo interno.

author avatar
Salvina Marsiglia
Salvina Marsiglia è una celebre copywriter italo-americana con una passione travolgente per i rimedi casalinghi e il fai da te. Cresciuta immersa nelle tradizioni familiari italiane e nell'energia creativa americana, Salvina ha combinato le sue radici culturali con la sua creatività innata per diventare un'autorità nel mondo dei rimedi fai-da-te. Attraverso i suoi articoli e le sue guide, condivide con il pubblico la sua vasta conoscenza di soluzioni pratiche e naturali per la cura della casa, della salute e della bellezza. Grazie alla sua capacità di comunicare in modo chiaro e coinvolgente, Salvina ha guadagnato una vasta schiera di seguaci che apprezzano i suoi consigli pratici e ispiratori. La sua missione è quella di rendere accessibili a tutti i segreti del fai-da-te, trasformando le case in spazi accoglienti e salutari in modo semplice e divertente.
POTREBBE INTERESSARTI