10 Facili idee per preparare ottimi pranzi a sacco senza frigo: ecco quali

Un picnic all’aria aperta è il giusto modo per passare qualche ora spensierata in mezzo alla natura e godere del sole. Soprattutto per chi vive in città. Con l’arrivo della bella stagione infatti grazie al clima mite e alle giornate che si allungano, è bello trascorrere alcune ore sdraiati su un bel prato o godere della brezza marina su una spiaggia.

Cosa serve per preparare un pranzo al sacco perfetto

Il pranzo al sacco o lunch box da preparare a casa e portare sul posto di lavoro o all’università o per una gita fuori porta, è sempre un’ottima idea. Così facendo infatti non solo si ha il vantaggio di risparmiare qualche soldino, ma soprattutto ci si può alimentare meglio, in modo più sano e corretto anche se non potete rientrare a casa. Per preparare un pranzo al sacco perfetto, procuratevi dei contenitori appositi per portare comodamente il pranzo da casa senza il rischio di perdite o fuoriuscite di cibo. Vi sarà utile anche una piccola borsetta termica dove contenere le vostre cose, comprese le posate. Una borraccia e un bicchiere

10 facili idee per preparare ottimi pranzi a sacco senza frigo

Cominciamo con le insalatone. Sono ottime a base di patate, di verdure o di legumi lessi. Arricchitele con del tonno o dei gamberetti o dell’affettato magro, del pollo lesso, o delle uova sode. Accompagnatele con fettine di pane, un mix di frutta fresca a cubetti. Altre ricette per da inserire nella borsa termica: frittate di tutti i tipi; polpette oppure polpettoni di carne o pesce, di verdure o di legumi; tortini o torte salate; sformati di verdure; pasta fredda. Abbinate sempre a questi piatti di base un contorno di verdura a vostro piacere, che possono essere pomodorini e cetrioli, del finocchio e sedano, oppure delle carote, oppure verdure lesse.

Possiamo preparare un piatto unico con pasta/cereali, verdure, riso. Ancora i muffin salati con piselli e prosciutto sono degli stuzzichini sfiziosi e originali, da preparare per un picnic. Un altra alternativa potrebbe essere Il plumcake salato. E’ una variante sfiziosa del classico plumcake dolce, un pane soffice e gustoso insaporito da pancetta affumicata e formaggi. Aggiungete, alla vostra borsa termica, della frutta mista di stagione o frutta secca per eventuali spuntini e del pane. Avrete preparato un lunch box perfetto e completo. In mancanza di tempo o di idee potete riempire la vostra lunch box anche con dei gustosi panini imbottiti o sandwiches, meglio se preparati con pane ricco di fibre e saziante.

author avatar
Grazia Benfante
Grazia Benfante è una devota appassionata di televisione e serie TV, con una passione contagiosa per il mondo dello spettacolo che la rende una figura iconica tra gli amanti del piccolo schermo. Fin dalla sua infanzia, ha trovato nel mondo della televisione una fonte di ispirazione e intrattenimento senza fine. La sua conoscenza dettagliata delle serie TV, unita alla sua capacità di cogliere sfumature e temi profondi, la rendono una risorsa inestimabile per chiunque sia interessato al mondo dello spettacolo televisivo. Grazia condivide regolarmente le sue opinioni, recensioni e anticipazioni su nuove serie attraverso i suoi canali online, guadagnandosi il rispetto e l'ammirazione di una vasta comunità di appassionati. Grazie alla sua passione travolgente e alla sua conoscenza enciclopedica del panorama televisivo, Grazia continua a intrattenere e ispirare il suo pubblico con il suo entusiasmo e la sua dedizione per le serie TV.
POTREBBE INTERESSARTI