Speciale Ikea Giardino: ecco alcuni consigli per allestire a marzo il giardino

Chi sceglie il design per il giardino desidera dare allo spazio outdoor lo stesso valore estetico degli ambienti interni, trasformandolo in una stanza extra, che ampli la superficie da vivere della casa, da sfruttare soprattutto nella bella stagione. Tavoli e sedie da giardino di design permettono di rendere l’ambiente confortevole, elegante, ricercato e personalizzato.

Allestire il giardino nel mese di marzo: consigli utili

Molti scelgono di arredare il proprio giardino con prodotti di alta qualità,  proprio come un ambiente della propria casa. I mobili saranno caratterizzati da: creatività e stile, materiali resistenti e innovativi, dettagli curati, sia per soddisfare le proprie esigenze di benessere e gusto che per stupire i propri visitatori. Avere un proprio spazio esterno, piccolo o grande che sia, è un gran privilegio. Ecco qualche consiglio per sfruttarlo al meglio durante la bella stagione. Gli spazi esterni hanno bisogno di cure. I metri quadri non contano: con i mobili e gli accessori giusti, puoi creare lo spazio esterno che hai sempre sognato. Lasciati ispirare.

Semplici gesti, come pulire i mobili in metallo con un panno umido e del sapone neutro, costano poca fatica ma, rendono l’ambiente accogliente e il tempo che ci si trascorre più gratificante. Per iniziare metti delle sedie da giardino in mezzo alle piante per goderti un momento di relax immerso nella natura. Per godersi l’aria di primavera comodamente seduti, tieni dei cuscini a portata di mano da tirare fuori quando servono. Conservali in una custodia per proteggerli da terra e polvere e mantenerli puliti più a lungo. Con qualche cuscino in più la comodità è assicurata anche in giardino o in balcone.

Perché durino a lungo, assicurati di scegliere fodere adatte agli esterni: idrorepellenti, resistenti al sole e lavabili in lavatrice. Per rendere magico il tuo giardino anche la sera, aggiungi illuminazioni, lanterne e ceri. Appendi qualche filo di luci led ai muri e illumina il tuo giardino per la più splendente delle serate. In questo modo il tuo angolo verde è pronto per fare gli straordinari durante tutta la stagione. Ricorda che fiori e piante rendono più attraenti giardini e spazi aperti. Pianta in vaso i tuoi fiori preferiti così da poterli tenere sia in casa che all’esterno. Non lasciare che la pioggia o il sole troppo caldo rovinino i tuoi piani per la giornata.

Un grande ombrellone posizionato al centro del giardino protegge te e i tuoi ospiti durante il pranzo. Quando il clima lo permette, sia in primavera, che in estate, non c’è nulla di meglio che andare a cena fuori.

POTREBBE INTERESSARTI