Ecco le piante porta fortuna migliori da avere in casa: la classifica

Ci sono molte piante che vengono considerate portafortuna in diverse culture. Può essere un ottimo modo per accaparrarsi qualche energia positiva. Ma scommetto che non sapete quali sono. Ecco alcune delle piante porta fortuna più comuni.

Piante porta fortuna che devi avere in casa

Queste piante possono essere un ottimo investimento per averle in casa o per fare un regalo ad una persona. Sappi che di solito si regalano, quindi dovresti fartele regalare per avere gli effetti benefici.

  1. Crassula ovata: conosciuta anche come pianta del denaro, la crassula ovata è una pianta grassa che si crede porti fortuna finanziaria. Una pianta assolutamente da regalare, proprio per buon auspicio quando si comincia un nuovo lavoro. Il suo significato gli è stato concesso dai cinesi, secondo i principi del Feng Shui.
  2. Pachira aquatica: stessa cosa della crassula vota, la pachira aquatica, nota anche come albero del soldi, è una pianta d’appartamento che viene considerata portafortuna nell’ambito finanziario, diventata simbolo in Medio Oriente.
  3. Peperomia: la peperomia è una pianta grassa molto popolare che si crede porti fortuna e protezione.

Piante fortunate

  1. Ficus benjamin: il ficus benjamin, noto anche come fico della felicità, è una pianta sempreverde che si crede porti fortuna e prosperità. il ficus nelle culture orientali è simbolo di accoglienza, riconoscenza e rispetto. Il nome deriva dalla similitudine delle foglie di alcune specie di ficus con il fico comune da frutto
  2. Zamioculcas zamiifolia: la zamioculcas zamiifolia, nota anche come pianta ZZ, è una pianta resistente che si crede porti fortuna e prosperità.
  3. Edera: l’edera è una pianta rampicante molto popolare che si crede porti fortuna e protezione in particolare alle donne, infatti è presente spesso nei bouquet.
  4. Orchidea: l’orchidea è una pianta molto apprezzata per la sua bellezza e si crede porti fortuna in amore. Si regala a chi si vuole conquistare di solito. Sono associate dal Fengh Shui al buon auspicio per la famiglia, in particolare quelle viola, portatrici di felicità, relazioni migliori e maggiore fertilità.
  5. Bambù fortunato: il bambù fortunato è una pianta che si crede porti fortuna, prosperità e armonia. Regalata ad una persona cara o ad un amico porta fortuna ed è di buon auspicio nell’intraprendere una nuova attività.

Ricorda che la creazione della fortuna dipende principalmente dalla tua attitudine positiva e dal tuo impegno, non solo dalle piante porta fortuna Tuttavia, avere una pianta portafortuna può essere un bel modo per rendere più accogliente e armonioso il tuo ambiente domestico o per fare un ottimo regalo.

piante porta fortuna

POTREBBE INTERESSARTI