Posso bere acqua frizzante tutti i giorni? La risposta è sconvolgente

Per le persone che amano l’acqua frizzante oggi vi daremo delle informazioni sul suo consumo. Iniziamo col dire che dovrebbe sempre essere alternata a quella naturale che deve in ogni caso rimanere la prima scelta. Berla tutti i giorni difatti provoca diversi problemi al nostro organismo. Dissetarsi ogni tanto ha all’opposto effetti benefici. Ecco quali sono.

Posso bere acqua frizzante tutti i giorni? La risposta è sconvolgente

L’acqua frizzante stimola la produzione dei succhi gastrici favorendo il processo digestivo. Grazie alla presenza dell’acido carbonico che si crea con la gasatura, permetteulteriormente di intralciare la riproduzione microbica. Possiedecosì un effetto batteriostatico. Non racchiude calorie e non fa ingrassare. Se bevuta prima dei pasti soccorre l’organismo anche a dimagrire in quanto smorza il senso di fame e ci fa essere sazi prima.

Permette dunque di mangiare meno senza patire la fame. L’acqua frizzante prepara ulteriormente il palato ai passaggi di sapore. Sono in parecchi a berla difatti negli intervalli tra le diverse portate. Bere ogni giorno questo tipo di liquido può causare, a lungo andare, problemi di salute. Se bevuta in maniera assidua, l’acqua gassata può difatti originare gonfiore addominale. Guasta poi lo smalto dei denti. Diversi esperti suggeriscono dunque di berla con una cannuccia.

Però i veri e soli inconvenienti possono provenire da dei possibili disguidi in fase di imbottigliamento, per esempio con il congiungersi al suo interno di essenze che trasmigrano dalle bottiglie o in linea diretta dai macchinari preposti. Parliamo di situazioni parecchio rare, con gli standard di sicurezza che sono parecchio elevati. In generale il bere acqua frizzante tutti i giorni non implica delle controindicazioni. L’acqua è frizzante per via della presenza, al suo interno, di anidride carbonica in seguito a fattori del tutto naturali.

In tale caso parliamo di acqua minerale effervescente naturale. Troviamo anche processi industriali per i quali la Co2 viene addotta artificialmente, attraverso il noto procedimento di carbonicazione. Dunque, concludiamo col dire che quella frizzante però riesce ad essere più rinfrescante grazie alla presenza delle bollicine. Però l’anidride carbonica, nel lungo periodo, potrebbe attaccare lo smalto che protegge i denti. Dunque non bisogna esagerare con l’acqua frizzante.

POTREBBE INTERESSARTI