Queste pietanze sono le più amate dai bambini: ecco le ricette veloci e facili

Talvolta siamo proprio a corto di idee. Si è proprio così!  Specialmente con i commensali più esigenti della famiglia: i bambini. A questo punto volendoci riflettere su, vedi che il tempo scorre e ti ritrovi all’improvviso con l’approssimarsi dell’ora di cena. Allora, in questo caso, cerchi di spulciare qualche sito on line, oppure un vecchio libro, o una rivista da cucina per qualche consiglio. Per cercare di darvi una mano e non trovarvi impreparati in questo momento, abbiamo deciso di darvi qualche consiglio con alcune ricette facili e veloci.

Le pietanze più amate dai bambini: ricette veloci e facili

Riso con crema di zucchine

Fate appassire le zucchine in una casseruola con uno spicchio di aglio intero. Spegnete, togliete l’aglio e frullate. Soffriggete della cipollina con olio evo e tostare il riso. Aggiungete del brodo vegetale e a metà cottura inserite la crema di zucchine. Mantecate con grana grattugiato prima di servire.

Spaghetti al pomodoro

Preparate il pomodoro fresco con cipolla e basilico e passatelo. Bollite gli spaghetti e scolateli. Condite la pasta con il pomodoro ed aggiungete una buona manciata di grana grattugiato

Penne con piselli

Bollite i piselli e uniteli alla cipolla con olio evo. A metà cottura unite dell’acqua senza esagerare e continuate la cottura. Cuocete la pasta e mantecatela con il condimento ottenuto e una buona manciata di grana grattugiato.

Frittatina con patatine

Pelate le patate e friggetele in olio di semi. Sbattete le uova, aggiungete del parmigiano reggiano, cipollina, pangrattato senza esagerare. Disponete in una padella antiaderente le patate ottenute e sopra il composto delle uova, preparato in precedenza. Rigirate la frittatina e servite calda.

Involtini di manzo al forno con patate

Preparate un ripieno di pangrattato brustolito, prosciutto, provoletta dolce, tagliati a pezzettini. Mischiate il tutto e disponete il composto su delle fettine sottile di manzo. Avvolgete stretto ogni fettina con il composto ed inserite in una stecca, alternando una cipolla e involtino. Preparate le patate, dopo averle lavate. Non togliete la buccia ma tagliatele grossolanamente e mettetele a forno con olio, rosmarino, sale e salvia. A metà cottura inserite sopra gli involtini. Servite caldi.

Hamburger con patatine

Lavorate la carne macinata con uova, pangrattato, parmigiano reggiano, cipolla, prezzemolo, pomodoro, olio evo, sale e pepe. Disponete il composto nell’attrezzo per hamburger e ottenete l’hamburger. Pelate le patatine e immergetele nell’olio freddo. Quindi cucinatele. Nel frattempo mettete a scaldare la piastra e inserite l’hamburger. Tostatelo da entrambi i lati e servite caldo con contorno di patatine.

POTREBBE INTERESSARTI