Cucina orientale fai da te: ecco le ricette da fare a casa per stupire tutti

La cucina orientale è molto diffusa, soprattutto nell’ultimo periodo. Affascina molto gli italiani e sono molti gli innumerevoli ristoranti che la propongono. C’è da dire però che si può tranquillamente preparare a casa. L’ingrediente principale è sicuramente il riso che viene utilizzato per preparare proprio la ricetta o viene anche solo servito come contorno.

Vengono poi aggiunge molte quantità di salse, verdure, semi e spezie. Andiamo dunque a vedere alcune ricette della cucina orientale che si possono provare anche a casa.

Cucina orientale fai da te: ecco le ricette da fare a casa per stupire tutti

Tra i piatti più amati ci sono sicuramente le ricette giapponesi, che ha moltissimi sapori diversi. Il più conosciuto è sicuramente il ramen.si tratta di un piatto orientale tipico del Giappone. Sono dei noodles con un brodo di carne o di pesce, verdure, salse, alghe, uova e funghi.

Ovviamente sono tante le versioni di questo piatto. Abbiamo poi il tataki, ovvero il pesce cotto in modo particolare, sulla posta o in padella. La carne o anche il pesce viene fatto cuocere per pochi minuto, facendola così colorare fuori ma non dentro. Dopodiché viene fatta marinare con l’aceto di riso e poi viene ricoperto di sesamo e zenzero tritato.

A seguire molto famosi sono gli yakitori, ovvero degli spiedini di carne. Si utilizza carne di pollo principalmente, ma ormai vengono usati tutti i tipi di carne.

Poco conosciuto ma molto buono è il Katsu sando ovvero una sorta di panino con la cotoletta. A seguire molto famosi sono gli yakitori, ovvero degli spiedini di carne. Si utilizza carne di pollo principalmente, ma ormai vengono usati tutti i tipi di carne.

Poco conosciuto ma molto buono è il Katsu sando ovvero una sorta di panino con la cotoletta. Per quanto riguarda invece la cucina cinese, non possiamo non citare i ravioli al vapore. Ecco quindi alcuni piatti della cucina orientale.

POTREBBE INTERESSARTI