I viaggi a “sorpresa”: ecco come funziona Waynabox

A tutti piace viaggiare, quando si sceglie di pianificare un viaggio si sceglie anche alla modalità di viaggio. Da qualche tempo a questa parte, si è parlato dei viaggi a sorpresa di Waynabox. Questo tipo di vacanze sono differenti perché portano i viaggiatori in un’esperienza unica in cui si prenota un viaggio senza conoscere la destinazione. Ma come funziona? Scopriamolo insieme.

Come funziona

I viaggi a sorpresa sono divertenti perché la città di destinazione della vacanza rimane segreta fino a 48h ore prima di partire. La nascita di questo tipo di pacchetto viaggi è di dare un nuovo senso alle avventure fuori porta e far leva sul significato del viaggio. Viaggiare non significa solamente partire, ma significa anche vivere un’esperienza in cui vi è esplorazione, divertimento e felicità.

La prima caratteristica dei viaggi a sorpresa è quello di poter sapere quali sono le 12 possibili destinazioni della vacanza  e poter scartare le città che non piacciano o in cui una persona è già stata. In questo modo è possibile personalizzare il box viaggio e renderlo ancora più divertente secondo le proprie preferenze. Tra le destinazioni più frequenti ci sono sia le grandi capitali europee come Parigi, Berlino, Madrid, Londra e Praga, sia altre città più piccole come Oporto, Bordeaux, Monaco di Baviera, Edimburgo, Bruges e Manchester.

Possibilità di personalizzazione del pacchetto

Chi sceglie di viaggiare con Waynabox potrà scegliere le preferenze per la propria vacanza. Infatti, durante la prenotazione è possibile sapere quali sono le dodici possibili destinazioni e avere la possibilità di scartarne fino a un massimo di nove. In questo modo è possibile evitare le città già visitate, come abbiamo detto su, o che sono state mete di viaggi in passato. Non solo, l’hotel incluso nella vacanza appartiene alla categoria standard ed è possibile optare anche per ostello, ottenendo uno sconto sul viaggio, oppure scegliere una struttura di categoria superiore con un supplemento da aggiungere. Altre opzioni da aggiungere a questo tipo di vacanze sono la possibilità di scegliere le fasce orarie in cui viaggiare, la colazione e l’assicurazione di viaggio.

Un viaggio con sorpresa tematica

Questo tipo di viaggi, oltre a essere a sorpresa, è possibile farli visitando le località famose per le serie tv, come nel caso del viaggio a sorpresa di Games of Thrones. Oppure, durante il periodo natalizio è possibile partire per una vacanza nelle principali città europee in cui sono presenti i mercatini di Natale.

Possibilità di regalare un viaggio senza date

Il vantaggio principale dei viaggi a sorpresa è la possibilità di regalare una vacanza senza dover scegliere le date fin da principio. Di fatto, è concretamente possibile regalare un viaggio senza data e presentarlo con un codice da riscattare entro un anno di tempo. L’unico requisito da rispettare è indicare l’aeroporto di partenza.

POTREBBE INTERESSARTI