Sethu, tutto si di lui: età, nome, Sanremo 2023, duetto, vita privata

Sethu è uno dei nuovi nomi di “spicco” per il giovane contesto trap italiano, ed esordirà a Sanremo 2023 con il brano Cause Perse, dopo essere stato tra i finalisti presso la precedente edizione di Sanremo Giovani assieme ad altri “esordienti” dell’Ariston come gIANMARIA, COLLA ZIO, Shari, Olly e Will.

Sethu, tutto si di lui: età, nome, carriera, Sanremo 2023, duetto

Sethu, all’anagrafe Marco De Lauri, è nato a Savona il 21 novembre 1997 ed ha quindi 25 anni.

Assieme al fratello gemello Jiz (nome d’arte di Giovanni) in giovanissima età si è trasferito a Milano, città dove ha esordito nel mondo della musica, prevalentemente nei contesti punk, spaziando inizialmente tra i vari sottogeneri ed alla fine includendo nella propria tipologia musicale il rap/trap.

Ha esordito con il primo EP nel 2018 Spero ti renda triste.., un primo assaggio delle tematiche ricorrenti come l’ansia ed i vari problemi della generazione di appartenenza,

Diviene sempre più popolare anche al di fuori del proprio contesto musicale con i singoli Butterfly KnifeHotspotCalmoPioverà per sempre che ottengono ottimi ascolti.

Nel 2022 firma un contratto con la Carosello Records, e poco dopo ha pubblicato il singolo Giro di notte che permette al 25enne di Savona il premio di “Artista del mese” nel programma MTV New Generation.

Alla fine dell’anno ha ottenuto la partecipazione a Sanremo Giovani dove è riuscito a qualificarsi con il brano Sottoterra, “staccando il pass” per cantare tra i Big nell’edizione 2023.

Sanremo 2023, duetto

Sethu porterà sul palco dell’Ariston il brano Cause Perse mentre nella serata delle cover canterà con Bnkr44 il pezzo ‘Charlie fa il surf’  di Baustelle.

Vita privata

Autodichiaratosi pessimista e con picchi di fatalismo, è un appassionato del contesto “dark” e degli anime.

Il nome d’arte è un omaggio alla band  Nile, precisamente è un riferimento all’album At the Gate of Sethu.

Su Instagram è solito pubblicare scatti inerenti alla propria professione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SETHU (@sethuisinhell)

Sethu

POTREBBE INTERESSARTI