Se soffri di diabete, NON mangiare questi cibi, attenzione: ecco quali

Il diabete fa parte quelle malattie che possiamo delimitare come croniche, ovvero con un lungo decorso nel tempo. Ciò che la caratterizza sono i mutati livelli di zucchero sangue, imposti da una anomalia nel controllo dell’insulina.

Assieme all’attività fisica, l’alimentazione è importantissima nella prevenzione che nel trattamento del diabete tipo 2. Essa possiede come finalità non solo lo sviluppo del controllo glicemico, ma anche la diminuzione dei fattori di rischio delle malattie cardiovascolari.

Se soffri di diabete, NON mangiare questi cibi, attenzione: ecco quali

La dieta perfetta per la difesa e il trattamento delle persone con diabete consta in una alimentazione piena di fibre, come ortaggi, frutta, cereali non raffinati, e indigente di grassi animali.

Tra le fonti di carboidrati sono da prediligere cereali integrali, frutta, legumi e vegetali. Chi pena di diabete dovrebbe ossequiare diverse raccomandazioni che sono del resto le stesse raccomandate alla popolazione sana per diminuire il rischio di aumentare il diabete e molte altre patologie, ad esempio quelle cardiovascolari e diverse forme tumorali.

Oggi vedremo quali cibi evitare quando ci soffriamo a lottare il diabete. Secondo uno studio condotto da un gruppo di ricercatori della University of Niigata, in Giappone, le persone con diabete di tipo 2 che osservano una ricca di sale hanno il doppio delle probabilità di accrescere malattie cardiovascolari. Da evitare totalmente anche i cibi pronti.

Stando a recenti ricerche i pericoli principali sarebbero per le donne. Come sorto dallo studio, infatti, le donne che consumano solitamente fuori due o più volte la settimana hanno livelli di glicemia più elevati ed una più grande circolazione di insulina nel sangue, segno di una condizione, la resistenza all’ormone che verifica gli zuccheri, rischiosa per l’aumento del diabete.

Poi, ovviamente è considerevole limitare zucchero, miele e prodotti dolciari raffinati ad alto contenuto glucidico e lipidico come ad esempio biscotti, snack, merendine, gelati, dolci preconfezionati, cornetti e paste. Ecco dunque come poter prevenire o provare a limitare il diabete grazie ai cibi da evitare.

diabete cibi

POTREBBE INTERESSARTI