Quante volte a settimana si può mangiare la fesa di tacchino? Ecco la verità

Una buona salute si fonda specialmente su un’alimentazione sana, migliorata e bilanciata. I nutrizionisti dicono che è indispensabile mangiare un po’ di tutto, in maniera tale da non far mai scarseggiare al nostro organismo quelle proprietà indispensabili ad avere sempre la giusta energia e a facilitare il giusto livello di benessere.

Oggi vedremo in particolare quante volte a settimana si può mangiare la fesa di tacchino.

Quante volte a settimana si può mangiare la fesa di tacchino? Ecco la verità

La fesa di tacchino è un taglio di carne bianca parecchio magra e dal sapore delicato. È tanto digeribile e possiede dei grandi ottimi valori nutrizionali.

L’ apporto calorico proviene in gran parte dal contenuto di proteine ad alto valore biologico che danno circa 4 kcal per grammo. È un alimento parecchio riempente che può essere mangiato da tutti, ad eccezione dei soggetti allergici.

Vedremo nel dettaglio i valori nutrizionali di tale taglio di carne, le calorie cagionate e i micronutrienti contenuti, per contenere al meglio come collocarla all’interno di una dieta varia e bilanciata.

Il tacchino possiede una carne a basso contenuto di colesterolo e priva di glutine, perfetta anche se si è celiaci. La fesa di tacchino è un alimento nutriente magro con un diminuito contenuto di grassi, ciò lo fa essere un alimento da cui si può trarre molteplici benefici.

Assicurare al nostro corpo un equo introito proteico è infatti importantissimo per rinforzare innumerabili funzioni per il nostro organismo. La fesa di tacchino dev’essere cotta bene ma non troppo a lungo per evitare di farla divenire secca e pastosa al palato.

Puoi cucinarla al forno, bollita o alla piastra, assicurandovi di non scurirla ed accompagnarla con un piatto di verdure di stagione piene di composti bioattivi.

Per tornare nell’ottica di dieta bilanciata possiamo consumare fesa di tacchino o altre carni bianche 2 volte alla settimana, proprio come mostrato nella famosa piramide della nostra cara Dieta Mediterranea.

author avatar
Cinzia Arienzo
Cinzia Arienzo è una celebre blogger di successo, rinomata per il suo talento nel condividere storie e consigli autentici attraverso il suo blog. Da sempre appassionata di viaggi, cucina e lifestyle, Cinzia ha trasformato le sue passioni in una carriera di successo nel mondo digitale. Con uno stile unico e una capacità innata di comunicare con il suo pubblico, ha conquistato migliaia di seguaci che apprezzano la sua sincerità e la sua autenticità. Grazie alla sua esperienza e alla sua conoscenza approfondita dei temi che tratta, Cinzia è diventata una voce autorevole nel panorama dei blog, collaborando con marchi rinomati e partecipando a eventi di prestigio nel settore. La sua capacità di ispirare e connettersi con il pubblico la rende una figura iconica nel mondo dei blog di lifestyle.
POTREBBE INTERESSARTI