gIANMARIA, tutto su di lui: età, biografia, X-Factor, Sanremo Giovani, vita privata

Giovanissimo ma già considerabile un vero e proprio cantautore, gIANMARIA (scritto esattamente così) ha già una certa rilevanza nel palcoscenico musicale italiano, avendo già conquistato più di qualche riconoscimento molto recente: ad esempio ha conquistato la vittoria a Sanremo Giovani 2022, vittoria che ha permesso a gIANMARIA di accedere come cantante “Big” a Sanremo 2023 dove si esibirà con il brano Mostro.

gIANMARIA, tutto su di lui: età, biografia, X-Factor

Gianmaria Volpato, alias gIANMARIA è nato nel 2002 a Vicenza anche se non è ancora ben chiaro il giorno ed il mese, quindi ha sicuramente 20 anni compiuti.

Si sa poco della sua infanzia e della prima giovinezza, ma si sa che lui stesso si considera un ragazzo sensibile ed introverso. Fino a non troppo tempo fa lavorava part time in una pizzeria.

Si fa notare al grande pubblico quando entra a far parte di X-Factor 2021, anche se aveva già all’attivo due pezzi come Tutto o niente 2 e Mamma scusa, ed in precedenza con lo pseudonimo di GiammXOXO ha scritto canzoni come Polvere e successivamente Farfalle, entrambi “freestyle”.

Entra nel  roster di Emma ed a partire dalle audizioni, con il brano Suicidi convince sia i giudici che la critica da casa, proseguendo nei bootcamp con un altro pezzo, Mamma scusa. Si esibirà con una cover del noto brano Mio fratello è “figlio unico” di Rino Gaetano e si arrenderà in finale arrivando al 2° posto dietro il vincitore Baltimora.

Sanremo Giovani

Ha preso parte a Sanremo Giovani 2022 dove si è aggiudicato la vittoria con il brano La città che odi, vittoria che ha garantito l’accesso alla kermesse tra i “grandi” .

Vita privata

Amante della musica fin da 13 anni, si sa molto poco in merito della sua vita privata, essendo molto riservato. Però aggiorna costantemente il proprio profilo Instagram che conta già più di 100 mila followers.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da gianmaria (@ggianmarja)

gIANMARIA

author avatar
Vincenzo Galletta
Vincenzo Galletta è un rinomato copywriter e giornalista, con una vasta esperienza nel mondo dell'economia, dell'oroscopo e molte altre categorie. La sua capacità di comunicare in modo chiaro e coinvolgente lo ha reso una figura autorevole e rispettata nel campo del giornalismo online. Con milioni di seguaci che lo guardano come una fonte di informazioni affidabile e interessante, Vincenzo ha dimostrato di avere una profonda conoscenza dei temi che tratta, offrendo ai suoi lettori un'ampia gamma di contenuti informativi e intriganti. Grazie alla sua competenza multipla e alla sua abilità nel tenere il pubblico incollato alle sue parole, Vincenzo continua a ispirare e informare un vasto pubblico online con i suoi articoli e le sue previsioni.
POTREBBE INTERESSARTI