Questi sono 10 primi piatti che puoi fare a casa con pochi ingredienti: ecco quali

Può capitare a volte di non aver fatto la spesa e avere pochi ingredienti a disposizione per cucinare. Anche se abbiamo a disposizione pochi ingredienti, si possono comunque preparare degli ottimi piatti. Andiamo quindi a vedere come e cosa cucinare con quelle poche cose che abbiamo.

Questi sono 10 primi piatti che puoi fare a casa con pochi ingredienti: ecco quali

Uno dei piatti più amati, che ha bisogno solo di pochissimi ingredienti è la pasta tonno e limone. Una variante molto buona della classica con il tonno. Basterà una scatoletta di tonno e un po’ di limone. Si può aggiungere anche un po’ di cipolla o anche dello scalogno. Si possono preparare sia gli spaghetti, che le linguine come pasta lunga ma anche penne o rigatoni per chi preferisce la pasta corta.

A seguire abbiamo gli spaghetti ubriachi. Un piatto molto deciso e soprattutto buono che si prepara con pochi ingredienti.

Anche la pasta con pomodorini e ricotta è molto apprezzata. Essa di può mangiare anche fredda, in estate. In alternativa al pomodorino si può usare anche la pelata.

I bucatini alle erbe, sono un piatto semplice ma buono. Si possono usare anche gli spaghetti o i rigatoni.

Amata è anche quella alla puttanesca che ha come ingredienti le olive, i capperi, i pomodorini e un poco di peperoncino.

Se avete a disposizione del latte e qualche formaggio si può preparare un’ottima pasta al formaggio a cui si può anche aggiungere anche un po’ di pepe.

La pasta del brigadiere è molto facile da preparare. Si prepara con poco ed è molto veloce ma soprattutto genuina. Basteranno qualche patata, una cipolla e due pomodorini.

Un’alternativa valida alla classica carbonara, quando non si ha il guanciale è quella alle zucchine. Servono le uova, le zucchine e anche un pizzico di pepe, se lo avete.

La pasta alici e noce è un piatto unico molto amato. Si possono usare sia quelle cresce che quelle sott’olio o sotto sale. Per finire, vi proponiamo il cavolo, che si sa non piace a tutti. Ma con l’aggiunta di olive e acciughe diventerà sicuramente più buono.

I segni più testardi dello zodiaco

POTREBBE INTERESSARTI