10 idee facili per preparare primi piatti con il Bimby

Realizzare primi piatti con il Bimby è ancora più facile e creativo. Entrato a pieno titolo nelle nostre cucine, il Bimby è diventato presto il braccio destro di molti italiani. Sperimentare nuovi manicaretti è ancora più divertente. Oggi vogliamo suggerirti 10 idee per preparare primi piatti servendoti del Bimby.

Primi piatti con il Bimby: ecco 10 idee facili

Se sei in cerca di nuove ricette in cui metterti alla prova. per portare in tavola delle pietanze da urlo, ti trovi nel posto giusto. Ecco 10 idee facili per cucinare primi piatti con il Bimby da leccarsi letteralmente i baffi.

1 – Pasta e patate

Un classico della tradizione culinaria del Sud Italia, un primo cremoso e delicato di origine contadina. Tutto quello di cui avrai bisogno per realizzarlo sarà la pasta per minestre, la passata di pomodoro, le patate, carota, sedano, cipolla e naturalmente l’olio extra vergine d’oliva.

2 – Pasta con speck, zucchine e zafferano

Ecco un primo piatto con il Bimby facilissimo da realizzare, gustoso e colorato. Potrai usare le penne, i fusilli o qualsiasi altra varietà di pasta corta a tuo piacere. La delicatezza delle zucchine acquisterà un carattere deciso e intenso grazie all’aggiunta di speck e zafferano.

3 – Paccheri con zucca e salsiccia

Dopo il risotto con zucca e salsiccia, da preparare senza Bimby, ti vogliamo proporre un altro primo piatto, facile e da preparare con il Bimby: i paccheri con la salsiccia e la zucca. La ricetta ideale in queste ultime giornate invernali prima che arrivi la bella stagione.

4 – Pasta e ceci

Approfittando degli ultimi scampoli di freddo, potrai portare in tavola un altro primo piatto, preparato con il Bimby, ghiotto e nutriente, la pasta con i ceci. Avrai bisogno di un buon brodo vegetale, di pasta corta per minestre e naturalmente dei ceci.

5 – Pasta corta al salmone

Una pietanza saporita e cremosa che piace proprio a tutti. Potresti optare per le penne o per le farfalle che insaporirai con il filetto di salmone affumicato, panna liquida, il prezzemolo tritato e una spruzzata di pepe rosa. Un primo piatto facile e veloce!

6 – Pasta con gli spinaci e la panna

Sempre con la panna potresti preparare un primo piatto a base di verdure. Le penne rigate con spinaci e panna sarà un modo creativo e furbo per fare mangiare questa verdura, troppe volte bistrattata, ai piccoli di casa. La cremosità della pasta renderà ancora più allettante la pasta.

7 – Lasagne al ragù

Con il bimbo potrai preparare la regina dei primi piatti: le lasagne al ragù. Un primo ricco di sapori emiliani, nutriente e goloso, perfetto per la domenica in famiglia o per una cena tra amici. Porta in tavola le lasagne tradizionali e non sbagli mai.

8 – Gnocchi di patate al pomodoro

Fra i primi piatti con il Bimby non può mancare un evergreen della cucina nostrana, gli gnocchi di patate conditi una semplice la salsa di pomodoro e del basilico fresco. Una spruzzata generosa di parmigiano grattugiato aggiungerà ancora più gusto alla tua pietanza.

9 – Trofie al pesto di rucola e ricotta

Hai mai provato a realizzare le trofie con il pesto di rucola e ricotta? Un primo piatto da leccarsi i baffi. Se vuoi renderlo ancora più saporito, potresti aggiungere le noci e i pistacchi. Resterà comunque una ricetta poco calorica, grazie all’uso della ricotta.

10 – Risotto alla parmigiana

Concludiamo questa ricca carrellata di ricette con il Bimby proponendo un primo piatto tanto semplice quanto vincente. Il risotto alla parmigiana è preparato solo con il burro, lo scalogno, l’olio extra vergine d’oliva e tanto parmigiano reggiano. Una vera coccola per il palato!

10 idee facili per preparare primi piatti con il bimby

POTREBBE INTERESSARTI