Ecco la top 5 dei segni zodiacali più imbranati

Se vuoi conoscere la top 5 dei segni zodiacali più imbranati, ti trovi sulla pagina giusta. Hai presente quelle persone a cui cade tutto di mano? La loro goffaggine li rende dei magneti di incidenti domestici, pericoli viventi per loro e per chi sta accanto. Sono persone impacciate a cui non affideresti mai il servizio di piatti nuovi da portare in tavola, perché sai già… L’oroscopo ci svela chi sono gli insospettabili maldestri dello zodiaco. Vuoi scoprire anche chi sono i più cool secondo le stelle? Leggi i segni modaioli.

Segni zodiacali più imbranati: ecco la to 5!

Inciampano in una buca o scendono dall’auto e pestano una pozzanghera. Sbattono puntualmente il piede contro lo spigolo o dimenticano il gradino e rischiano di cadere ogni volta. Stiamo parlando dei segni zodiacali più maldestri, vere e proprie calamità viventi. Parliamo dell’amico che si chiude il dito nella porta o della sorella che brucia ogni volta la pentola, quando si avvicina ai fornelli. Oppure sei proprio tu, il goffo di turno, a cui i tuoi amici non affiderebbero nemmeno un bicchiere di plastica.

Fatto sta, che ci sono al mondo persone particolarmente inette, vittime di continui incidenti dentro e fuori casa. Come rivelano gli appassionati di astrologia, anche la goffaggine è riconducibile a un determinato segno di appartenenza e dipende, perciò, dalla data del compleanno. Scopriamo, allora, quali sono i 5 più insanabili imbranati dello zodiaco, a detta degli astrologi.

Pesci: i più imbranati dello zodiaco

Immancabili i Pesci quando chiamiamo in causa i segni più distratti, maldestri, con la testa fra le nuvole. I Pesci vivono in un mondo tutto loro che alimentano con sogni, romanzi e fantasticherie continue. Non c’è da stupirsi se, di tanto in tanto, tornano a terra in maniera brusca, perché cozzano un palo per la strada o mancano la fermata giusta sulla metro.

Gemelli: goffi per smania di fare

Nella schiera dei segni più imbranati occupano un posto d’onore i Gemelli. Sempre intenti a sbrigare qualcosa, a dare forma alle loro idee creative, i Gemelli sono maldestri per troppa frenesia. Vorrebbero essere tanto veloci a realizzare quanto lo sono a pensare e inventare, si spazientiscono subito e finiscono col fare le cose malamente e goffamente.

Sagittario: maldestro per sbadataggine

Che strano trovare il viaggiatore dello zodiaco, il più avventuriero di tutti nella top 5 dei segni più imbranati! Eppure, chi conosce bene un Sagittario sa quanto sia sbadato. Il segno di fuoco può perdere il treno o rimandare una partenza, perché ha dimenticato di puntare la sveglia o perché ha lasciato il passaporto sul tavolo di casa.

Toro: un vero imbranato

La goffaggine del Toro si esprime attraverso le sue maniere a dir poco irruente, mentre maneggia gli oggetti. Come tutti i segni di terra è ben radicato e solido, quasi pesante. Può alzarsi dalla sedia in modo impacciato e con il gomito rovesciare il piatto. O lacerare involontariamente l’etichetta di un abito che sta provando in camerino, mentre si divincola tra stampelle e indumenti, sbattendo ovunque.

Acquario: tanto distratto quanto goffo

Se l’imbranataggine si manifesta anche sotto forma di dimenticanze continue, allora l’Acquario merita un posto nella classifica dei maldestri. Per fortuna il suo senso pratico lo spinge a consegnare il secondo mazzo di chiavi a un parente, altrimenti si troverebbe puntualmente chiuso fuori di casa! La sua proverbiale disattenzione dipende dal fatto che si ritrova spesso a fare le cose all’ultimo minuto e poi correre per arrivare in tempo agli appuntamenti.

I segni zodiacali più imbranati

POTREBBE INTERESSARTI