Le città con una storia romantica: ecco la lista per viaggiare a S.Valentino

La festa degli innamorati è alle porte. Tantissime coppie di innamorati stanno pianificando la prossima meta per una giornata piacevole e sorprendente. Ma quali sono le città più adatte per trascorrere San Valentino?

San Valentino in montagna

L’atmosfera dell’inverno, magari in uno chalet in montagna, con la neve e il camino acceso. Quale miglior modo per trascorrere il giorno della festa degli innamorati. Una delle mete più scelte sono proprio le Dolomiti. Un baita in montagna con la neve è infatti un regalo perfetto anche per un weekend romantico. Ma le Dolomiti vi offrono molto di più di una baita: qui potrete ad esempio vivere “i Luoghi dell’amore” di Bolzano, ovvero appuntamenti culturali sempre a tema romanticismo, oppure potrete passare una giornata nel relax di una Spa tra sauna e massaggi e potrete programmare una settimana bianca all’insegna dello sport e dell’avventura. Insomma le Dolomiti sono una vera gemma!

Parigi: la città degli innamorati

Con la sua architettura inconfondibile, gli scorci sulla Senna, l’atmosfera così… parigina, la capitale francese val sempre bene una Messa. Che sia la vostra prima visita o che sia la vostra decima, questa città ogni volta ha qualcosa da scoprire. Un luogo magico dove non si parla solo di amore di coppia. E poi, dopo una passeggiata sul lungo Senna alla ricerca di stampe e disegni per abbellire il vostro nido casalingo, fate un salto al muro del Je t’aime. Il muro, questo muro, è un trait d’union, un posto di riconciliazione, di amore in senso ampio, un contrasto con un mondo pieno di divisioni e odii.

Venezia

Venezia è un po’ un cliché ma calcola che è soprannominata la città degli innamorati. Come la si può ignorare? Tra calli, ponti e canali l’atmosfera è magica. Poi evidentemente l’acqua dà quel mood romanticissimo, come dimostra il fatto che ho inserito ben 3 mete canali-munite tra i miei suggerimenti. Ma per quanto belle siano le altre città, Venezia rimane il top di gamma. Piazza San Marco, il Canal Grande, il Ponte dei Sospiri, il tramonto sulla Giudecca… ogni passo è una favola. Passeggiare per le calli mano nella mano, avvolti dall’architettura ricamata dei palazzi, offre già di suo momenti intensi. Ma un giro in gondola, sebbene molto turistico, rimane sicuramente tra i ricordi più belli che possiate portare a casa. Prima di imbarcarvi, sappiate che per propiziare l’amore dovete baciarvi sotto ogni ponte. Sono 477, perciò attenzione a non consumarvi!

POTREBBE INTERESSARTI