Chi è Carmelo Abbate? Carriera, vita privata, laure, moglie e libri

Conoscete Carmelo Abbate? Quest’ultimo è un famoso giornalista che ha preso parte a diverse trasmissioni tv di attualità e informazione. In più occasioni infatti, ha potuto condividere la sua idea con i telespettatori a casa, trovandosi spesso in disaccordo con l’opinione pubblica.

Nell’articolo di oggi vogliamo approfondire la sua carriera e in particolar modo scoprire la sua vita privata di cui conosciamo poco e niente. Vediamo chi è realmente Carmelo Abbate lontano dalle telecamere, ecco tutto quello che sappiamo su di lui.

Carmelo Abbate: carriera, vita privata e moglie

Carmelo Abbate

Carmelo Abbate è nato a Palermo nel 1971, nel 2004 diventa giornalista professionista per il settimanale Panorama, dove ricopre il ruolo di caposervizio prima della sezione culturale e solamente in seguito della sezione attualità. Per quanto riguarda il ruolo di cronista, segue vari eventi e cura inchieste a tematiche sociali ed economiche.

Negli anni 2000 aumenta la sua notorietà grazie alle sue svariate partecipazioni con il ruolo di opinionista, oltre che commentatore delle varie tematiche che vengono affrontate in alcune programmi d’attualità. Le sue ospitate si concentravano per lo più per commentare temi attuali, di cronaca e politici.

Alcuni dei programmi che hanno portato più voce a Carmelo sono “Quarto Grado” e “Mattino 5”, mentre dal 2019 è diventato opinionista fisso per il programma targato Mediaset “Live – Non è la D’Urso”, condotto da Barbara D’Urso.

Abbate è anche autore, difatti, a suo nome sono stati pubblicati alcuni libri. Uno dei più importanti è stato pubblicato nel 2018, intitolato “Gli Uomini Sono Bastardi – Dieci storie nere e perfettamente italiane”.

Sulla vita privata si hanno poche notizie, poiché è una persona che ci tiene molto alla sua privacy anche se, tramite alcune fonti giornalistiche potrebbe essere sposato con una donna. Di quest’ultima non si sa il nome, e sempre tramite fonti, pare sia padre di due bambine.

Nessuna di queste informazioni pare certa, poiché non ci sono abbastanza informazioni che possano accertare e confermare le notizie. Nonostante lui siamo molto attivo sui social, specialmente Instagram e Facebook non sono mai apparse foto in compagnia della sua ipotetica famiglia.

POTREBBE INTERESSARTI