Secondo la scaletta di Sanremo della quinta serata, l’attesissima finale, anche questa 73esima edizione del Festival si chiuderà con il botto. Oltre ai 28 cantanti in gara, che si alterneranno sul palco per riproporre un’ultima volta il loro brano, tornerà Chiara Ferragni e ci saranno ospiti italiani e internazionali. Ma andiamo con ordine.
Scaletta Sanremo quinta serata: ordine cantanti, ospiti e presentatori
Si conclude anche questa 73esima edizione del Festival di Sanremo e, a detta della scaletta prevista per questa quinta serata, finirà alla grande. Tanti i nomi illustri per cui valga la pena di restare incollati davanti allo schermo anche stasera, a partire dalla ore 20.45.
Insieme ai due presentatori ufficiali, Amadeus e Gianni Morandi, ritornerà l’influencer di Cremona, Chiara Ferragni, il volto femminile scelto per aprire e chiudere la kermesse sanremese. I 28 cantanti in gara avranno l’opportunità di cantare ancora una volta la loro canzone, prima del voto finale. Voto che inizialmente spetterà solo al pubblico da casa, tramite il televoto, e solo in un secondo momento entreranno in gioco la sala stampa e la giuria demoscopica.
Una volta conosciuti i primi cinque classificati saranno azzerati i voti e si ripartirà da capo, con una nuova votazione. IL vincitore sarà perciò eletto dal televoto (34%), la sala stampa (33%) e la giuria demoscopica (33%). Per cui, nulla sarà davvero sicuro fino alla fine della serata.
Come previsto dalla scaletta di Sanremo della quinta serata il compito di rompere il ghiaccio stasera toccherà a Elodie. Ecco l’ordine ufficiale di esibizione dei big in gara:
- Elodie
- Colla Zio
- Mara Sattei
- Tananai
- Colapesce Dimartino
- Giorgia
- Modà
- Ultimo
- Lazza
- Marco Mengoni
- Rosa Chemical
- Cugini di Campagna
- Madame
- Ariete
- Mr Rain
- Paola & Chiara
- Levante
- LDA
- Coma Cose
- Olly
- Articolo 31
- Will
- Leo Gassmann
- gIANMARIA
- Anna Oxa
- Shari
- Gianluca Grignani
- Sethu
Ospiti della quinta serata di Sanremo
Anche stasera non mancheranno ospiti di tutto rispetto, sia nostrani che internazionali. Gino Paoli e Ornella Vanoni regaleranno un bellissimo duetto delle loro canzoni più amate. Nella scaletta di questa quinta e ultima serata sanremese sono previsti anche i Depeche Mode, orfani del tastierista storico, Andy Fletcher, scomparso di recente. E poi ancora, Luisa Ranieri che parlerà della fiction di successo, Lolita Lobosco, arrivata all’ultima puntata. Achille Lauro sarà atteso in Piazza Colombo per suonare sul palco Suzuky, mentre il rapper Salmo si esibirà a bordo della Costa Smeralda.