Segui questa dieta a maggio per contrastare la glicemia alta: ecco quale

La dieta possiede un rilevante impatto sui livelli di glucosio nel sangue. Diversi alimenti fanno accrescere la glicemia più di altri. Sapere cosa mangiare e soprattutto quando, è fondamentale per tenere sotto controllo il diabete e quindi la glicemia alta.

Avere un piano alimentare equilibrato è fondamentale per questo aspetto della nostra vita. I tre principali nutritivi che si trovano negli alimenti sono i carboidrati, le proteine e i grassi. Oggi osserveremo la più buona dieta di maggio per poter ostacolare la glicemia alta.

È importante saper mangiare alimenti come i cereali, la frutta, la verdura, che magari aumentano di più la glicemia rispetto ad altri. Capire quali alimenti racchiudono carboidrati e comprendere la misura di carboidrati che si trovano in un pasto facilita il controllo della glicemia.

I carboidrati originari da alimenti sani, come verdura, frutta e cereali integrali sono da prediligere rispetto a quelli provenienti dagli alimenti ad elevato contenuto di zuccheri aggiunti, grassi e sale. Nello stesso modo considerevoli sono le proteine, che sono fondamentali in una dieta sana è bilanciata.

Inoltre, vanno a prevenire il senso di fame e quindi si mangia di meno. Non vanno neanche a causare aumenti glicemici, come invece fanno i carboidrati. Però, per evitare un incremento di peso, tieni sotto controllo la misura di proteine che assumi. Nelle persone ammalate da diabete di tipo 2, le proteine permettono all’insulina di muoversi più velocemente.

Per tale motivo si scoraggia di ricorrere a bevande proteiche per guerreggiare l’ipoglicemia. Prendere 15 grammi di carboidrati ad azione veloce contenenti glucosio, come del succo di frutta o un’altra bevanda zuccherata, gel o compresse di glucosio, è la maniera migliore per decifrare una diminuzione della glicemia.

Il cibo che si preferisce e quanto ne si assume è intrinsecamente collegato ai tuoi livelli glicemici. Se si mangia più del dovuto, la glicemia salirà. Bisogna anche non esagerare con le porzioni, cosi da tenere sotto controllo il diabete.

glicemia cibi

POTREBBE INTERESSARTI