Questa è la città dove si dicono più parolacce: ecco la classifica

L’Italia è uno dei paesi più belli del mondo. Ma il concetto di bellezza è altresì arricchito da una serie di linguaggi poco forbiti che vengono utilizzati in diverse regioni del nostro Bel Paese. Vi siete mai chiesti quale sia il luogo dove si dicono più parolacce? Molto spesso capita di imprecare o di esagerare con il linguaggio, ma vi stupirà sapere che ci sono città dove vengono usate maggiormente. Ma vediamo dove.

Lo studio effettuato

Secondo uno studio effettuato, emerge un immagine del nostro paese ben variegata. Questo riguarda i destinatari delle varie imprecazioni e i luoghi in cui queste vengono utilizzate. Un dato che potrebbe far sorridere è che devi sapere che gli italiani hanno l’abitudine di imprecare contro loro stessi (circa il 21,7%), oppure imprecano senza un obiettivo preciso, fregandosene se si piò apparire maleducati o scontrosi (17,27%).  Di seguito, tra i destinatari più scelti per le imprecazioni, spiccano gli amici (17,17%), i partner (10,83%), i collaboratori (11,22%), gli sconosciuti (9,17%), i familiari e genitori.

Per non parlare poi di alcuni contesti e situazioni in cui, la maggior parte degli italiani, si lasciano andare a delle imprecazioni e ad espressioni volgari. Questo accade molto spesso a casa, ma anche quando si parla con degli amici. Vi sono anche quelle situazioni in cui si mettono a dura prova, specialmente quelle lavorative, in cui la maggior parte ammette di utilizzare imprecazioni in ufficio o durante la guida. Soprattutto in mezzo al traffico.

Le città coinvolte

Secondo le analisi effettuate, il popolo italiano impreca all’incirca 8,91 volte al giorno. In queste volte, sono più gli uomini ad imprecare rispetto alle donne. Inoltre, ad utilizzare delle espressioni volgari e delle parolacce, sono maggiormente i più giovani, soprattutto nella fascia d’età tra i 16 e i 24 anni, con una media di circa 14 parolacce al giorno. Questa media, però, inizia a diminuire con l’alzarsi delle fasce d’età. Per quanto riguarda le città, una di quelle dove si impreca di più è Venezia. Questa città detiene il primato negativo sulle imprecazioni e sul linguaggio scurrile, che arrivano all’incirca di venti al giorno! A seguire vi sono altre città del nord Italia. Fra queste vediamo Brescia, Genova e Padova, che hanno ottenuto dei punteggi superiori a città come Milano e Roma! Invece, a gestire in maniera più sobria e tranquilla i vari intoppi quotidiani, la città che è maggiormente più civile a livello linguistico è Taranto. Città pugliese in cui si impreca di meno in assoluto.

Ecco i segni più lunatici dello zodiaco

POTREBBE INTERESSARTI