Questo salume è il più digeribile: ecco di quale si tratta, nessuno lo sapeva

I salumi, soprattutto per chi è a dieta devono essere molto magri, così da rispettare tutte le funzionalità del nostro organismo. Solo una categoria di alimenti considerati molto gustosi ma allo stesso tempo possono essere sani, come possono non esserlo.

Contengono anche molta vitamina B, ferro e zinco. C’è da dire però, che il problema principale di questi salumi è il sale. Infatti il sale spesso viene usato per allungare la conservazione ma anche per la preparazione. È dunque necessario mangiare saluti senza nitriti e nitrati.

I salumi non sono molto consigliati quando si è a dieta, tranne per alcuni di essi, che sono considerati più digeribili e più salutari. Andiamo a vedere quali sono.

Questo salume è il più digeribile: ecco di quale si tratta, nessuno lo sapeva


Uno dei salumi con meno calorie è la bresaola, con 151 kcal per 100 grammi di essa. È soprattutto povera di grassi e anche ricca di fosforo, zinco e anche di proteine. È ricca di vitamina E ed è molto utile per la
muscolatura e per avere più energia.

Anche il prosciutto cotto ha poche calorie, circa 130 sempre per 100 grammi di prodotto. Viene utilizzato molto nelle diete dimagranti dato che contiene molte proteine, ma anche ferro e zinco. È da evitare per chi soffre di intolleranza al lattosio, dato che per la sua preparazione si utilizza il latte in polvere.

In seguito abbiamo il prosciutto crudo, il quale è magro è molto salutare e digeribile. Non ha carboidrati ma contiene 230 kcal per 100 grammi. Come stavamo dicendo, si tratta di un salume molto digeribile, infatti può essere mangiato anche da chi soffre di gastrite. Viceversa, è sconsigliato per chi soffre di colesterolo alto.

Anche se non molto diffusa, è salutare anche la pancetta di tacchino. Ha infatti un basso contenuto di grassi e contiene molte proteine. Ecco dunque quali sono i salumi più digeribili e salutari.

POTREBBE INTERESSARTI