Centrato il 6 al Superenalotto: ecco il fortunato vincitore. “Pazzesco”

Il Superenalotto è una forma di gioco d’azzardo a totalizzatore, considerabile nella categoria di quelli a “premio non fisso”, di maggior successo in Italia, corrispondendo in linea di massima ad un formula già conosciuta, che è quella del Lotto, tramutata a partire degli anni 90 in una forma sempre più “diversa” dal Lotto originale e dall’Enalotto, una forma decisamente più simile al Totocalcio. Centrare il 6 al Superenalotto costituisce qualcosa di essenzialmente quasi impossibile, soprattutto considerando le numerose giocate.

Centrato il 6 al Superenalotto: ecco il fortunato vincitore. “Pazzesco”

Questo è sicuramente individuabile anche dall’interesse dei media, che ad ogni grossa vincita di questo tipo evidenzia un interesse particolare, anche data la rarità ed in relazione dell’ingente somma.

Il Superenealotto infatti è un premio che comprende varie possibilità di vincità, a partire dal 2 fino al 6, che corrisponde alla probabilità ovviamente più alta: dal 1997 poco meno di 130 fortunatissimi sono riusciti ad aggiudicarsi il Jackpot, ed essendo il Superenalotto un gioco d’azzardo che non prevede una forma “fissa” di vincita che infatti aumenta progressivamente in mancanza di un vincitore, i record di vincita nel corso degli anni si sono susseguiti.

Nel 2023 sono stati già ottenuti due 6 al Supernealotto, il primo, ottenuto in febbraio, ha visto il ritorno alla vittoria del 6 che mancava da quasi due anni: ben 371 milioni di euro sono stati “sbancati”, in maniera tra l’altro particolare, in quanto la sestina è stata giocata e quindi indovinata da 90 persone in tutta Italia che avevano partecipato ad un sistema condiviso di giocata attraverso un sistema.

Questa vincita condivisa ha permesso ad ogni vincitore di ottenere una cifra pari ad oltre 4 milioni di euro.

Poche settimane il “nuovo” jackpot rilevante ma ridotto rispetto all’ingente somma di cui sopra, è stato nuovamente ottenuto attraverso un nuovo 6, stavolta ottenuto da una singola giocata, questa volta tra l’altro vinta attraverso una sestina giocata non in ricevitoria ma attraverso l’app Superenalotto.

superenalotto 6

author avatar
Vincenzo Galletta
Vincenzo Galletta è un rinomato copywriter e giornalista, con una vasta esperienza nel mondo dell'economia, dell'oroscopo e molte altre categorie. La sua capacità di comunicare in modo chiaro e coinvolgente lo ha reso una figura autorevole e rispettata nel campo del giornalismo online. Con milioni di seguaci che lo guardano come una fonte di informazioni affidabile e interessante, Vincenzo ha dimostrato di avere una profonda conoscenza dei temi che tratta, offrendo ai suoi lettori un'ampia gamma di contenuti informativi e intriganti. Grazie alla sua competenza multipla e alla sua abilità nel tenere il pubblico incollato alle sue parole, Vincenzo continua a ispirare e informare un vasto pubblico online con i suoi articoli e le sue previsioni.
POTREBBE INTERESSARTI