Il Superenalotto è una forma di gioco d’azzardo a totalizzatore, considerabile nella categoria di quelli a “premio non fisso”, di maggior successo in Italia, corrispondendo in linea di massima ad un formula già conosciuta, che è quella del Lotto, tramutata a partire degli anni 90 in una forma sempre più “diversa” dal Lotto originale e dall’Enalotto, una forma decisamente più simile al Totocalcio. Centrare il 6 al Superenalotto costituisce qualcosa di essenzialmente quasi impossibile, soprattutto considerando le numerose giocate.
Centrato il 6 al Superenalotto: ecco il fortunato vincitore. “Pazzesco”
Questo è sicuramente individuabile anche dall’interesse dei media, che ad ogni grossa vincita di questo tipo evidenzia un interesse particolare, anche data la rarità ed in relazione dell’ingente somma.
Il Superenealotto infatti è un premio che comprende varie possibilità di vincità, a partire dal 2 fino al 6, che corrisponde alla probabilità ovviamente più alta: dal 1997 poco meno di 130 fortunatissimi sono riusciti ad aggiudicarsi il Jackpot, ed essendo il Superenalotto un gioco d’azzardo che non prevede una forma “fissa” di vincita che infatti aumenta progressivamente in mancanza di un vincitore, i record di vincita nel corso degli anni si sono susseguiti.
Nel 2023 sono stati già ottenuti due 6 al Supernealotto, il primo, ottenuto in febbraio, ha visto il ritorno alla vittoria del 6 che mancava da quasi due anni: ben 371 milioni di euro sono stati “sbancati”, in maniera tra l’altro particolare, in quanto la sestina è stata giocata e quindi indovinata da 90 persone in tutta Italia che avevano partecipato ad un sistema condiviso di giocata attraverso un sistema.
Questa vincita condivisa ha permesso ad ogni vincitore di ottenere una cifra pari ad oltre 4 milioni di euro.
Poche settimane il “nuovo” jackpot rilevante ma ridotto rispetto all’ingente somma di cui sopra, è stato nuovamente ottenuto attraverso un nuovo 6, stavolta ottenuto da una singola giocata, questa volta tra l’altro vinta attraverso una sestina giocata non in ricevitoria ma attraverso l’app Superenalotto.