Se desideri piante con tantissimi fiori, metti una pillola di queste: “sorprendente!”

Siamo ufficialmente entrati nel periodo primaverile. Ovunque ormai possiamo osservare fiorire piante e fiori. Proviamo a dare un’occhiata alle campagne, li’ dove la natura regna sovrana ed è rigogliosa. Anche i giardini di questi tempi sono colmi di fiori, e possiamo ammirare gli innumerevoli colori che ci offre la natura, incantandoci.

E’ anche ora di cominciare a piantare la piante da mettere in giardino o in casa. Ma prima di tutto dobbiamo accertarci che il tipo di terreno sia adatto e lo spazio. Perché è molto facile commettere errori quando siamo in vena di pollice verde. A volte sarebbe anche meglio avere l’opinione professionale di un giardiniere.

Per le piante da interno dobbiamo bene tenere in considerazione la temperatura della casa e la loro esposizione alla luce naturale

In questo articolo andremo a parlare di un piccolo trucco per far fiorire i nostri fiori in vaso e in giardino.

Fertilizzare il terreno

Come abbiamo menzionato, è facile commettere errori quando vogliamo piantare e prenderci cura delle nostre piante, sia interne che esterne. E’ meglio prendere le giuste precauzioni per avere una fioritura rigogliosa: dal tipo di terreno, alla luce, e il fertilizzante. Ed è proprio su quest’ultimo punto che entra in scena il trucco di cui vogliamo parlarvi.

In molti utilizzano dei fertilizzanti ma non sempre si hanno gli effetti sperati. Di fertilizzanti ne esistono vari tipi in commercio, e alcuni possono danneggiare involontariamente il PH del terreno, modificando la sua composizione e il suo livello, che di norma dovrebbe essere tra i 4,0 e 8,5.

Basta una pillola per far fiorire moltissimi fiori

La cosa corretta da fare sarebbe quella di usare dei fertilizzanti naturali. C’è una grande differenza tra questi e quelli chimici. I fertilizzanti naturali non compromettono l’area nella quale vogliamo piantare dei fiori, e questo permette di avere un suolo decisamente più sano. Tra i vari fertilizzanti naturali troviamo il lievito di birra, o la birra stessa, ma anche gusci di uova.

Non tutti sono a conoscenza di una particolare pillola fertilizzante che permette alle piante di avere una crescita decisamente più rigogliosa! Proprio perché è facile commettere errori e non tutti i fertilizzanti chimici funzionano come sperato, sia per le piante d’arredamento che quelle da giardino, questa soluzione ci permette di avere un risultato assicurato.

Si tratta delle pillole naturali che premettono alle piante di dare il massimo: i multivitaminici del gruppo B!  Si possono trovare in farmacia e nei supermercati. Il bello è che queste pillole sono anche economiche.

Come le utilizziamo? Basta schiacciarne una fino a farla diventare una polverina. Facciamola poi sciogliere in un litro di acqua, preferibilmente quella senza cloro, e una volta sciolta non ci reste che innaffiare le piante. Cerchiamo di non eccedere con la quantità: bastano all’incirca due o tre bicchieri.

Con questo stratagemma noterete la differenza: il vostro giardino si riempirà di colori!

POTREBBE INTERESSARTI