Viaggiare fa bene alla mente e al corpo: ecco le mete per “resettare”

Quando si pensa a viaggiare, la prima parola che ci viene in mente è riposarsi. Prendersi una pausa dalla vita quotidiana lavorativa e movimentata, è quello che tutti noi ci meritiamo. Ma quali sono le migliori mete che ci consentono di resettare la mente? Ecco qualche idea.

Mandrem, India

Situato nella parte nord di Goa, in India, il villaggio costiero di Mandrem è conosciuto per le sue bellissime spiagge di sabbia bianca e per l’atmosfera tranquilla. Relax, tranquillità e yoga sono i temi più ricorrenti tra i consigli dei viaggiatori che si sono recati in questa meravigliosa località. E’ la meta ideale per ritrovare la pace interiore per chiunque la vorrà visitare quando si potrà tornare a viaggiare in sicurezza.

Oitylo, Grecia

Situato nella parte più a sud della Grecia continentale, nella stupenda regione del Peloponneso, il pittoresco villaggio di Oitylo è proprio quello che ci vuole per una vacanza all’insegna del relax. I viaggiatori consigliano questa meta per relax, tranquillità e paesaggi da favola. Qui potrai fare rilassanti passeggiate ammirando la vista sul paese e le sue stradine, abitazioni e chiese bizantine in pietra, ancora ben conservate. Il mare poi è veramente favoloso, proprio come i tramonti che potrai guardare liberando la mente da ogni pensiero, recente o più lontano, per ritrovare il contatto con la tua anima.

Playa Negra, Costa Rica

La stupenda località di Playa Negra deve il suo nome alla sabbia di colore scuro che caratterizza questa zona nella provincia di Guanacaste, affacciata sull’Oceano Pacifico in Costa Rica. La spiaggia è famosa tra i surfisti per le sue onde perfette da cavalcare, ma Playa Negra è anche una meta perfetta per dimenticarsi dello stress e trascorrere un soggiorno in piena tranquillità.

Quebec City, Canada

Se cerchi un viaggio all’insegna del relax, fai un pensierino su Quebec City. Questa città francofona ha una ricca storia e il quartiere di Vieux Quebec, sito patrimonio dell’UNESCO, è il fulcro della sua vita culturale. Perditi tra le pittoresche stradine della città passeggiando per un’intera giornata e capirai perché la maggior parte dei viaggiatori consigliano questa meta per atmosfera, passeggiate e panorama. Essendo circondata da montagne, laghi e boschi, Quebec City è la meta giusta anche per chi ama la natura e i grandi spazi aperti.

Mapleton, Australia

Mapleton è una piccola e incantevole località del Queensland, immersa nella foresta pluviale australiana, ed è quindi la meta ideale per chi cerca relax, riposo e il contatto con la natura. Su Booking.com i temi per cui è più consigliata dai viaggiatori sono panorami, relax, passeggiate nella natura e foresta pluviale.

POTREBBE INTERESSARTI