Enzo Barrenechea, chi è: età, dove è nato, fidanzata e stipendio

La Juventus si trova in una condizione societarie e di classifica complessa, quest’ultima influenzata dai procedimenti giudiziari che hanno portato ad una penalizzazione in classifica di 15 punti, motivati dall’illecito sportivo da parte dell’inchiesta Prisma che “va avanti”. In questo contesto molto discusso e divisivo, il team allenato da Massimiliano Allegri ha già iniziato a mettere in campo i propri giovani, ed uno dei prospetti più interessanti è sicuramente Enzo Barrenechea, che potrebbe esordire addirittura da titolare nel delicato match contro il Torino.

Enzo Barrenechea, chi è: età, dove è nato, fidanzata e stipendio

Enzo Barrenechea è nato a Cordoba, in Argentina, il 22 maggio 2001, ed ha quindi 21 anni.

Cresciuto presso la provincia Villa Maria, ha avuto un’infanzia non semplicissima in quanto a soli 10 anni ha dovuto fare a meno della figura del padre, arrestato proprio in quel periodo, fattore che di fatto ha condizionato l’infanzia del giovanissimo calciatore, che già aveva iniziato ad imporsi presso il club del Sarmiento.

A 13 anni viene notato dagli osservatori del Newell’s Old Boys, lo stesso club che ai tempi hanno scoperto un talento come quello di Leo Messi.

Dopo un ottimo impatto ed una crescita costante a livello giovanile, ha ottenuto il primo contratto da professionista.

Enzo non ha mai esordito con la prima squadra dei rossoneri, in quanto è arrivata la chiamata per l’Europa, acquistato dal club del Sion, compagine svizzera.

Costato 3 milioni di euro circa, l’esperienza oltralpe non è  stata fortunatissima e la Juventus già nel gennaio del 2020 sborsando circa 5 milioni di euro lo ha acquistato dal Sion, aggregandolo dapprima alla formazione Primavera.

Nel 2021 subisce un infortunio molto serio nel giorno del suo compleanno: gli viene diagnosticata la rottura parziale del legamento crociato che lo costringe ad uno stop di 9 mesi.

Ritrova il campo con la formazione Juventus Next Gen, in Serie C, dove fa bene, segnando 4 gol in 22 presenze, bottino importante anche in virtù del ruolo di centrocampista / mezzala.

Ha anche esordito, seppur per pochi minuti, con la prima Squadra, in Champions League nella fase a gironi contro il PSG.

Enzo Barrenechea

author avatar
Vincenzo Galletta
Vincenzo Galletta è un rinomato copywriter e giornalista, con una vasta esperienza nel mondo dell'economia, dell'oroscopo e molte altre categorie. La sua capacità di comunicare in modo chiaro e coinvolgente lo ha reso una figura autorevole e rispettata nel campo del giornalismo online. Con milioni di seguaci che lo guardano come una fonte di informazioni affidabile e interessante, Vincenzo ha dimostrato di avere una profonda conoscenza dei temi che tratta, offrendo ai suoi lettori un'ampia gamma di contenuti informativi e intriganti. Grazie alla sua competenza multipla e alla sua abilità nel tenere il pubblico incollato alle sue parole, Vincenzo continua a ispirare e informare un vasto pubblico online con i suoi articoli e le sue previsioni.
POTREBBE INTERESSARTI