Gli italiani sembrano effettivamente essere un popolo di giocatori, come evidenziato dal successo delle diversificate forme di attività ludiche che sono considerate “d’azzardo” a partire dal boom economico con il tradizionale Totocalcio, fino alle scommesse sportive di ogni tipo, anche se le più comuni e remunerative anche per lo stato restano quelle ad estrazione come il Superenalotto e tutti i suoi “figli” come il Million Day.
Million Day, ecco quanto è stato vinto al famoso gioco a premi italiano
Il Million Day in pochi anni (è stato istituito nel 2018), è basato sul concetto dei numeri ad estrazione ma ha forma diversa rispetto al Lotto ed al Superenalotto, in quanto il giocatore è portato a scegliere 5 numeri su 55 su una schedina del costo di 1 € per giocata.
Attraverso una sorta di abbonanmento a 2, 3, 5, 7, 10 o 20 estrazioni consecutive a fronte di un importo della giocata di 1€ e si può giocare per più giorni consecutivi.
Million Day come da nome stesso permette di vincere 1 milione di euro a fronte di 5 numeri su 5 indovinati, anche se è possibile usufruire dei sistemi, come la giocata plurima ossia una serie di giocate singole nella stessa schedina, ognuna con 5 numeri, oppure i più diversificati sistemi integrali come quello che porta a giocare un min. di 6 giocate singole ad un max. di 126 giocate singole.
Million Day ha estrazioni giornaliere che sono effettuate alle 20.30, ed è possibile effettuare giocate sia presso una qualsiasi ricevitoria ma anche attraverso il sito lottomatica oppure attraverso l’App per smartphone e tablet ufficiale del gioco.
Se con 5 numeri indovinati su 5 si ottiene la vincita massima, con 4 su 5 il premio è 1000 euro, con 3 su 5 è di 50 euro, mentre con 2 su 5 si ottengono 2 euro.
E’ possibile controllare le giocate direttamente dall’app o dal portale ufficiale, inserendo il codice della giocata nell’apposito spazio.
In questo inizio di 2023 sono state già ottenute 8 vittorie massime con il Million Day.