Glicemia alta: ecco tutti i consigli dei medici per farla abbassare in fretta

Le abitudini quotidiane sono molto importanti e devono essere sane perché possono influenzare negativamente il benessere dell’organismo. Gli alimenti che sono considerati più buoni, sono anche più calorici è più zuccherati e possono quindi incidere su diverse patologie.

Ad esempio elevate quantità di zuccheri nel sangue indicano glicemia alta, conosciuta anche come iperglicemia. Ci sono però dei piccoli rimedi naturali che ci possono aiutare a farli abbassare senza ricorrere a medicinali.

Glicemia alta: ecco tutti i consigli dei medici per farla abbassare in fretta

In presenza di livelli alti di zucchero nel sangue, bisogna seguire dei piccoli consigli così da cercare di farli abbassare e non incombere così nel diabete. Innanzitutto è importante seguire una dieta sana ed equilibrata.

Bisogna fare anche tanto sport, infatti muoversi è importante e fa bene al nostro corpo. Ad esempio, si può fare una semplice passeggiata, ma anche andare in bicicletta, fare nuoto o sollevamento pesi. L’ideale è consumare tante fibre, che sono presenti soprattutto nella frutta e nella versura, così da favorire il senso di sazietà.

Anche lo stress può incidere sulla glicemia alta, dato che può provare l’aumento di zuccheri nel sangue. Gestire l’ansia è quindi molto importante per il nostro benessere. Bisogna anche dormire bene e almeno 7-8 ore.

In questo caso, per dormire meglio bisogna eliminare alcune abitudini sbagliate come il mangiare troppo, bere alcolici e non usare pc o smartphone prima di dormire.

Sono consigliati gli spuntini sani e non troppo abbondanti e anche bere almeno due litri di acqua al giorno, così da idratarsi bene.

Per finire sono consigliati alimenti che contengono molto cromo e magnesio, dato che queste carenze sono assoliate proprio alti livelli di zuccheri nel sangue.

Il cromo si può trovare nella carne, nella frutta, nelle verdura, nelle noci o anche nei prodotti integrali. Mentre il magnesio lo troviamo nei cereali integrali, nel cioccolato fondente, nell’avocado, nella zucca e nella verdura a foglia verde scuro.

glicemia cibi

POTREBBE INTERESSARTI