Mescola aceto e cannella: ecco a cosa ti servirà in casa, geniale

Se la cannella viene mescolata con l’aceto bianco, andrà a creare una particolarmente miscela utile per risolvere un grosso problema in casa. Si tratta infatti di un naturale rimedio super efficace e che dopo averlo messo in pratica non potrete più farne a meno.

Mischiare la cannella con l’aceto, ecco a cosa serve

Quante volte ci siamo ritrovati a fare i conti con parassiti e insetti che attaccano le piante? Ebbene, non occorrono degli antiparassitari specifici per sbarazzarcene. Ci sono infatti diverse spezie, come la cannella, che ci aiutano a sbarazzarcene.

I metodi naturali sono sempre più usati e suggeriti dagli esperti in quanto non sono dannosi per la nostra salute e ambiente. La cannella può essere utilizzata in polvere direttamente sul terreno o direttamente sulle piante. E può anche essere usata con l’aceto per realizzare un potente insetticida.

Entrambi i prodotti si possono usare con spensieratezza ed entrambi sono molto più economici dei prodotti che si trovano in commercio per la cura delle piante. La cannella funziona anche per tenere lontani i piccioni dal bucato.

Mescolando la cannella con l’aceto creiamo un miracoloso spray insetticida dall’infallibile efficacia. Ecco cosa occorre per prepararlo:

  • 1 bicchiere di aceto bianco,
  • 2 bastoncini di cannella,
  • ½ cucchiaino di bicarbonato,
  • 1 bicchiere di detersivo liquido per pavimenti.

Come preparare la miscela di aceto e cannella

Per preparare questo efficace rimedio naturale la prima cosa da fare è quella di versare in uno spruzzino tutti gli ingredienti liquidi, dunque aceto e detersivo per pavimenti. Poi si aggiunge il bicarbonato e le stecche di cannella.

Il prodotto è pronto per essere utilizzato per diversi scopi. Il primo di tutti è quello di usarlo sulle piante per allontanare insetti e parassiti, ma si può spruzzare l’insetticida anche sulle tende, e su tutte le superfici della casa e vicino a finestre e balconi per tenere alla larga gli insetti. La miscela è infallibile perché insetti e parassiti non sopportano l’odore della cannella e dell’aceto, e se ne staranno alla larga.

Il bello è che questo infallibile rimedio si prepara in soli pochi minuti ed è davvero economico,  facendo ottenere risultati pazzeschi oltre a farti risparmiare notevolmente.

author avatar
Salvina Marsiglia
Salvina Marsiglia è una celebre copywriter italo-americana con una passione travolgente per i rimedi casalinghi e il fai da te. Cresciuta immersa nelle tradizioni familiari italiane e nell'energia creativa americana, Salvina ha combinato le sue radici culturali con la sua creatività innata per diventare un'autorità nel mondo dei rimedi fai-da-te. Attraverso i suoi articoli e le sue guide, condivide con il pubblico la sua vasta conoscenza di soluzioni pratiche e naturali per la cura della casa, della salute e della bellezza. Grazie alla sua capacità di comunicare in modo chiaro e coinvolgente, Salvina ha guadagnato una vasta schiera di seguaci che apprezzano i suoi consigli pratici e ispiratori. La sua missione è quella di rendere accessibili a tutti i segreti del fai-da-te, trasformando le case in spazi accoglienti e salutari in modo semplice e divertente.
POTREBBE INTERESSARTI