Eccolo “finalmente”: l’hamburger vegetariano più buono in circolazione, ecco quale

Quando diciamo hamburger, la nostra testa pensa di solito al panino più ghiotto e meno sano che si possa trovare sul mercato. Una polpetta pestata, rivestita di formaggio e lattuga, fra due fette di pane industriale e morbidissimo.

Tuttavia, qualche cosa sta in maniera totale mutando. Sul mercato scopriamo sempre più successioni green del noto hamburger. La più grande parte delle aziende ha a questo punto concretizzato la propria versione. Rassomiglianti ai loro predecessori nella forma, ma del tutto svariati nel contenuto, tali prodotti sono frutto di una più numerosa sensibilizzazione ai temi della salute, dell’ambiente e degli animali.

Nondimeno, i burger vegetali non sono mangiati unicamente da vegani o vegetariani e li scopriamo sempre di più sulle tavole di chi ambisce ad un piatto gustoso, veloce e vegetale.Chi ha prediletto una dieta vegetariana-vegana o vuole in ogni caso limitare l’utilizzo di carne, quasi sempre è alla ricerca di avvicendamenti, parliamo ad esempio dei burger vegetali che si ritrovano a questo punto con grande semplicità in tutti i supermercati e discount.

Eccolo “finalmente”: l’hamburger vegetariano più buono in circolazione, ecco quale

Diversi test ci hanno consegnato quello che è l’hamburger vegetariano più buono, questi hanno tenuto in considerazione sia gli ingredienti e il profilo nutrizionale dei burger che il loro sapore, grazie ad una giuria di utenti che li ha gustati.

L’ingrediente maggiore è in numerosi casi la soia, o meglio degli originati della soia, indicati come: proteine di soia, farine proteiche, isolati proteici, soia ristrutturata, proteine della soia concentrate. In altri casi, invece, la base proteica è costituita da proteine del grano o del pisello. Il secondo ingrediente della lista è l’olio e quasi sempre olio di girasole ma anche colza o cocco.

Poi, il sale è l’ingrediente viene delimitato la “nota dolente” dei burger analizzati, che sembrano esageratamente salati e, lo ricordiamo, il sale è un componente che all’opposto dovremmo limitare il più possibile, se vogliamo schivare i problemi di salute.

Pertanto l’hamburger ideale sia di costituenti che di gusto, deve soddisfare questi requisiti dei vari test svolti, in modo da avere l’hamburger vegetariano perfetto.

 

POTREBBE INTERESSARTI