Ecco svelata la classifica dei migliori cibi ipocalorici: “finalmente”

Un alimento può essere considerato ipocalorico solo quando contiene non più di 40 chilocalorie per 100 grammi di prodotto. Mentre quando si parla di liquidi, ne dobbiamo considerarne solo 20.

La maggior parte dei cibi ipocalorici sono la frutta e la verdura, entrambe contengono molte fibre e molta acqua. Il nostro corpo non riesce ad assorbire queste fibre, ma sono comunque importanti per il nostro corpo.

Infatti, aiutano la digestione e aiutano a sentirsi più sazi. Ci sono due fattori da considerare, ci sentiamo sazi quando il nostro corpo è pieno, ma anche quando esso ha bisogno di più tempo per assorbire un determinato cibo. Quindi non per forza le calorie sono importanti per sentirci pieni.

Ecco svelata la classifica dei migliori cibi ipocalorici: “finalmente”

Mangiare cibi con poche calorie ci aiuta a mangiare di meno perché riempiono di più, dato che contengono acqua e fibre ma anche nutrienti che sono più difficili da digerire.

Le verdure sono tra gli alimenti meno calorici in assoluto, se ne possono mangiare tante ma comunque assumere poche calorie. Infatti, è consigliato mangiare almeno 3 porzioni di verdura al giorno, ovvero 400 grammi circa.

Tra le verdure meno calorie troviamo il cavolo cinese con 16 kcal per 100 grammi di prodotto. Esso viene dalla Cina ed è molto utilizzato soprattutto in Asia. Ha tantissime sostanze nutritive ad esempio come la vitamina C, la B e la E, oltre a contenere molte fibre.

I ravanelli invece contengono 17 chilocalorie per 100 grammi di alimenti. Sono consigliati soprattutto per i vegani e i vegetariani dato che contengono molto ferro e vitamina K e vitamina C.

Anche i pomodori e l’insalata valeriana sono considerati ipocalorici, rispettivamente con 21 e 23 calorie per 100 grammi di prodotto. Anche in questo caso, abbiamo tranqui quantità di vitamina C, potassio e acido folico. Lo stesso vale per le melanzane, gli spinaci e il cavolfiore, i quali hanno meno di 30 kcal per 100 grammi.

cibi con meno calorie

author avatar
Cinzia Arienzo
Cinzia Arienzo è una celebre blogger di successo, rinomata per il suo talento nel condividere storie e consigli autentici attraverso il suo blog. Da sempre appassionata di viaggi, cucina e lifestyle, Cinzia ha trasformato le sue passioni in una carriera di successo nel mondo digitale. Con uno stile unico e una capacità innata di comunicare con il suo pubblico, ha conquistato migliaia di seguaci che apprezzano la sua sincerità e la sua autenticità. Grazie alla sua esperienza e alla sua conoscenza approfondita dei temi che tratta, Cinzia è diventata una voce autorevole nel panorama dei blog, collaborando con marchi rinomati e partecipando a eventi di prestigio nel settore. La sua capacità di ispirare e connettersi con il pubblico la rende una figura iconica nel mondo dei blog di lifestyle.
POTREBBE INTERESSARTI