Il contesto PC occupa una importante percentuale di videogiocatori che influiscono non poco nell’ambito videoludico, oltre che generare una sorta di “rivalità” verso una buona percentuale di utilizzatori di console, prevalentemente Playstation e Xbox. Utilizzare un personal computer per giocare presenta diversi vantaggi come la possibilità di avere maggior potere e duttilità in ambito della scelta dei videogiochi, oltre a permettere performance tendenzialmente migliori, anche se il costo può essere sensibilmente inferiore dal punto di vista dell’hardware.
I giochi PC maggiormente giocati del periodo corrispondente ad un mese specifico, come febbraio, indicano la tendenza del mercato ma anche il cosiddetto “passa parola” per quanto riguarda i titoli anche non nuovissimi, in quanto proprio su PC il compendio di titoli resta sensilmente più ampio rispetto ad altri.
Questi 5 giochi del PC sono i più giocati di febbraio: la classifica
Il primato spetta al più ambizioso titolo della saga di Harry Potter, ossia Hogward Legacy che è in testa, ma sono anche presenti “evergreen” come Grand Theft Auto V, oramai uscito nella prima versione 10 anni fa, oltre a sorprese importanti ed interessanti come Hi-Fi Rush, da parte di Bethesda, una forma di action in terza persona con grafica in cel shading basato sul concetto di ritmo.
- Hogwarts Legacy (Warner Bros. Interactive)
- Sea of Thieves (Microsoft)
- Middle-earth: The Shadow Bundle (Warner Bros. Interactive)
- Spyro Reignited Trilogy (Activision Blizzard)
- Middle-earth: Shadow of War (Warner Bros. Interactive)
- Grand Theft Auto V (Rockstar Games)
- Tom Clancy’s Rainbow Six Siege (Ubisoft)
- Call of Duty: Modern Warfare II (Activision Blizzard)
- Crash Bandicoot 4: It’s About Time (Activision Blizzard)
- Hi-Fi Rush (Bethesda Softworks)
Particolarmente discussi anche altri titoli, come The Last of US parte 1 in edizione rimasterizzata che sbarcherà su PC dopo anni di esclusiva su console Sony, anche a causa del grande successo della serie TV basata proprio sul franchise, prodotta da HBO e distribuita da Sky.