Nuova AUDI: ecco cosa ci si aspetta, incredibile

Difficile non conoscere almeno nominalmente la produzione automobilistica Audi, nata in Germania a inizio 20° secolo e che quasi subito ha adottato il nome di Audi, dopo l’iniziale denominazione di August Horch Automobilwerke GmbH. Audi è una delle aziende europee legate al contesto automobilistico, che ha avuto una enorme crescita a partire dagli anni 60, quando è divenuto un marchio di Volkswagen.

Nuova AUDI: ecco cosa ci si aspetta, incredibile

I modelli  Audi sono oramai considerati da sempre di fascia medio alta, contrddistinti in partitcolar modo da una lunga tradizione di berline ma anche di SUV e simili, anche se nelle ultime decadi la gamma si è diversificata con altre tipologie di modelli, come l’Audi A1, una delle rivali del segmento delle berline a 2 volumi molto popolari in Europa.

Proprio di recente, dopo il resyiling del 2018, Audi sta per annunciare un corposo cambiamento della propria autovettura di fascia media.

La Audi A1 per il 2023 ha visto cambiare la propria tipologia di allestimenti ma anche sviluppando un lieve restyling estetico ma anche pratico, per evidenziare ancora di più il “background” cittadino

L’allestimento è ora formato da motori composti da due livelli di potenza erogati dal 3 cilindri 1.0 TFSI (95 CV e 110 CV), una declinazione 1.5 TFSI da 150 CV e fino a sei allestimenti:

  • “Base” (25 TFSI, 30 TFSI, 35 TFSI),
  • Admired;
  • Identity Contrast, anche S Tronic;
  • Admired, anche S Tronic.

La vettura presenta ora un “corpo” maggiormente elevato dal suolo di 5 centimetri e cerchi leggermente più grandi (16 pollici invece che 15), per quello è che il nuovo allestimento allstreet, proprio concepito per definire la definizione  stradale.

Anche il listino prezzi è stato aggiornato, con costi che ora partono da 25.200 euro.

audi

POTREBBE INTERESSARTI